• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/10/2021
di Lorenzo Mosciatti

Internazionale lancia il nuovo settimanale L’Essenziale

La campagna pubblicitaria è stata affidata all’agenzia Yes I Am

ESSENZIALE.jpg

Sta per debuttare in edicola L’Essenziale, lo spin-off di Internazionale, il magazine sempre diretto da Giovanni De Mauro, dedicato all’attualità italiana.

L’Essenziale uscirà in edicola sabato 6 novembre con cadenza settimanale e sarà in edizione cartacea formato “berliner”: una scelta che pone la testata a diretto confronto non solo con i settimanali concorrenti ma anche con i principali quotidiani nazionali.

Il progetto editoriale intende offrire al lettore una risposta all’overload informativo degli ultimi anni, proponendo al lettore un’informazione chiara, sintetica, verificata e accessibile sui più rilevanti avvenimenti della settimana in Italia, spaziando dalla politica all’economia, alla cronaca, alla cultura, all’intrattenimento, allo sport, con articoli originali firmati dalla redazione interna supportata da una rete di corrispondenti sul territorio.

La campagna pubblicitaria di lancio, pianificata in televisione, su stampa e web, è stata affidata a Yes I Am, l’agenzia romana guidata da Silvio Abbro, ed è incentrata sul claim “Esci con l’Essenziale”. L’ideazione è di Giulia Maoloni (art) e Daniele Botti (copy) per la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale. La regia dello spot è firmata da Matteo Pellegrini per la cdp Unlimited Ltd. Le fotografie sono di Ottavio Celestino.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI