• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/10/2021
di Alessandra La Rosa

Hearst Italia, cresce il fatturato online: +169% in un anno, +52% sul 2019

Robert Schoenmaker: “Il mix di fatturato print e digital è passato al 60% vs 40% dei nostri ricavi. Prevediamo un ulteriore incremento nel 2022”

Robert Schoenmaker, Managing Director Hearst Solutions

Robert Schoenmaker, Managing Director Hearst Solutions

Crescita a tripla cifra per il fatturato digitale di Hearst Solutions, la divisione business del gruppo Hearst che opera sulla rete commerciale, marketing ed eventi. La società ha comunicato di aver registrato, tra gennaio e luglio 2021 un aumento del 169%, sottolineando che nello stesso periodo l’incremento del mercato italiano è stato del 25,8%.

I driver che trainano la crescita del fatturato digitale sono soprattutto Hearst Content Studio, Video e Programmatic.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO HEARST


Per Hearst Content Studio, determinante è stato il lavoro di Hearst Create, il team Hearst che costruisce più di 400 progetti tailor - made per i clienti all’anno, e che rappresenta ormai il 50% del fatturato digitale del gruppo. Tra gennaio e agosto 2021 il Programmatic ha fatto registrare un +246% nel periodo rispetto allo stesso periodo del 2020. Contribuisce alla crescita del fatturato anche la produzione video, un mezzo che i dati sul traffico digitale di Hearst indicano essere sempre più fruito dagli utenti e scelto dai partner.

“È un risultato che ha superato le nostre previsioni. Anche il confronto del fatturato gennaio-luglio 2021 con lo stesso periodo del 2019, pre-pandemia, registra un +52%”, commenta Robert Schoenmaker, Managing Director Hearst Solutions.

“Grazie a questa evoluzione - aggiunge Schoenmaker -, il mix di fatturato print e digital che lo scorso anno registrava 80% vs 20% è passato al 60% vs 40% dei nostri ricavi e prevediamo un ulteriore sensibile incremento nel corso del 2022”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI