13/05/2019
di Cosimo Vestito

Google lancia la YouTube Bumper Machine, per generare spot da sei secondi a partire da video lunghi

La soluzione si basa su modelli di machine learning che sono stati allenati a identificare momenti rilevanti all'interno di filmati estesi

Google annuncia il lancio della YouTube Bumper Machine, uno strumento in grado di generare video di sei secondi a partire da materiali video più lunghi. La soluzione, una delle novità che sarà presentata nel corso del Google Marketing Live, l’evento al via domani, 14 maggio, si basa su modelli di machine learning che sono stati allenati ad identificare momenti interessanti in video più lunghi, ad esempio quelli che contengono informazioni sul prodotto o sul brand o scene di azione. Questi momenti vengono raccolti e organizzati per generare diverse varianti di annunci da sei secondi da poter scegliere. Prima di salvare i nuovi annunci bumper è inoltre possibile fare delle modifiche. Per le aziende e le agenzie che hanno le risorse per creare i bumper ads da zero, la funzionalità Bumper Machine può essere utile per avere un'anteprima di un video da sei secondi. Per gli altri, scrive sul blog della società Vishal Sharma, Vice President of Product Management di YouTube, è un modo per aumentare la propria raccolta video e un'opportunità per iniziare a utilizzare le sequenze di annunci video. Il Google Marketing Live, l’evento dedicato alle novità del mondo della pubblicità, si svolgerà presso il Moscone Center di San Francisco.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI