• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/04/2022
di Alessandra La Rosa

Google mette in palio 150 mila euro per le PMI europee dell’informazione

Al via la Google News Initiative Innovation Challenge per l’Europa, programma dedicato a editori tradizionali e online con una redazione di meno di 50 giornalisti e con sede nel Vecchio Continente

Photo by John.B on Unsplash

Photo by John.B on Unsplash

In occasione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, Google ha annunciato la prima Google News Initiative Innovation Challenge per l’Europa, con l’obiettivo di sostenere le piccole e medie organizzazioni che lavorano nel campo dell’informazione, portando innovazione nel settore.

Nell’ambito dell’iniziativa, Big G metterà a disposizione fino a 150.000 euro per ogni progetto idoneo presentato da editori tradizionali, di testate online, startup che abbiano una redazione con meno di 50 giornalisti a tempo pieno e che abbiano sede in Europa.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NOVITÀ DAL MONDO GOOGLE


“Siamo alla ricerca di realtà innovative nel settore dell’informazione che vogliano sfidare lo status quo e compiere passi coraggiosi verso un futuro più diversificato e sostenibile”, dichiara Google in un blog post.

Le domande di partecipazione, che dovranno essere presentate in inglese, devono essere presentate online tramite il sito web dedicato entro il 31 maggio 2022 alle 23:59 GMT. Come parte del processo di selezione, i candidati sono tenuti a produrre una presentazione esplicativa. Si terrà anche una tavola rotonda online mercoledì 13 aprile alle 15:00 CET con una presentazione dal vivo in cui ci sarà l'opportunità di porre domande. I progetti selezionati verranno annunciati nel corso dell'anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI