• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/06/2022
di Caterina Varpi

Giallozafferano insieme a Alma per la valorizzazione della cucina italiana

L'accordo prevede la realizzazione di una library di oltre 150 video di Scuola di Cucina e per il futuro anche la creazione di nuovi format, iniziative sui canali social e collaborazioni su attività di comunicazione e eventi

Giallozafferano-ALMA.jpg

Giallozafferano, il food media brand di Gruppo Mondadori, e Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana hanno siglato una partnership pluriennale con l’obiettivo di creare un polo di eccellenza della cucina italiana. 

Una collaborazione che, in una comune visione d’intenti, permetterà di integrare l’esperienza e il know how del brand del Gruppo Mondadori con le risorse didattiche di Alma per sviluppare progetti editoriali e di formazione culinaria, in un percorso di crescita congiunto che valorizzi i punti di forza di entrambe le realtà.


Leggi anche: RICETTE ITALIANE… DA COLLEZIONE: GIALLOZAFFERANO LANCIA UN SET DI NFT DEDICATI AI PIATTI PIÙ AMATI


“Siamo orgogliosi di annunciare questa collaborazione con Alma, grazie alle quale rafforziamo ancora una volta il posizionamento distintivo di Giallozafferano, confermando la straordinaria vocazione all’innovazione del brand e la sua capacità di evolversi costantemente. Con un partner d’eccellenza come Alma, daremo vita a nuove sinergie attraverso le quali saremo in grado di rispondere ancora meglio alle esigenze e agli interessi dei nostri utenti, ampliando anche il network di chef professionisti e top creators che collaborano con il brand», ha dichiarato Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media

In virtù di questa nuova partnership Enzo Malanca, Presidente di Alma ha dichiarato: “Alma è ormai la più importante Scuola di Cucina italiana al mondo e vuole proseguire nella sua mission di diffusione della vera cucina italiana sia in Italia che a livello internazionale, mantenendo l’alto livello professionale che da sempre la contraddistingue. Per coerenza, visti gli obiettivi che Alma vuole perseguire, non poteva che scegliere un partner di eccellenza quale Giallozafferano del Gruppo Mondadori, brand leader nel settore della comunicazione digitale dei contenuti a tema gastronomico, con la quale siamo certi avremo ottimi risultati a livello nazionale ed internazionale. Questa collaborazione inoltre contribuirà alla diffusione dell’eccellenza della Cucina Italiana e dei prodotti agroalimentari che ne sono alla base".

A dare il via alla partnership tra Giallozafferano e Alma un accordo per la realizzazione di una library di oltre 150 video di Scuola di Cucina, dedicati ad approfondire le basi e le tecniche della cucina italiana. Un corso che unisce le competenze dei migliori docenti di Alma e di Giallozafferano nella produzione video e social con l’obiettivo di creare una serie di video di formazione di altissimo livello. Tra i progetti allo studio per il futuro anche la creazione di nuovi format, iniziative sui canali social e collaborazioni su attività di comunicazione e eventi. 

Con questa collaborazione prosegue il percorso di sviluppo di Giallozafferano che arricchisce il proprio sistema di comunicazione - sviluppato dal web ai social, dall’app agli smart devices, dal magazine ai libri fino agli eventi sul territorio -, grazie al quale ogni giorno entra nelle case di milioni di persone, confermandosi il punto di riferimento nel settore food in Italia. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI