• Programmatic
  • Engage conference

01/09/2021
di Cosimo Vestito

Gedi, partnership con Froomle per migliorare l’esperienza di lettura degli utenti online

Grazie a un strumento di intelligenza artificiale, i siti delle testate del Gruppo possono raccomandare ai propri utenti i migliori contenuti in base ai loro interessi e preferenze

gedi-froomle.png

Gedi ha avviato una partnership con Froomle, il principale provider di self-learning recommendation, per sviluppare nuovi servizi digitali personalizzati da offrire sui siti web delle diverse testate del Gruppo.

Gli utenti dei siti dell'editore possono da oggi arricchire la loro esperienza di lettura attraverso la proposta di contenuti personalizzati, scelti in base ai loro interessi e preferenze. Grazie allo strumento digitale di Froomle articoli, video e gallery verranno selezionati e suggeriti a ciascun utente attraverso un’applicazione di intelligenza artificiale capace di apprendere e aggiornare costantemente le preferenze del lettore. Questo migliorerà l’esperienza degli utenti, rendendo più facile la ricerca dei contenuti: in ogni momento potranno infatti trovare sui propri device esattamente gli argomenti di loro interesse.

La nuova esperienza di lettura ottimizzata e personalizzata è già disponibile su repubblica.it da diverse settimane. Lo strumento è attualmente in fase di implementazione anche su lastampa.it e sugli altri siti delle testate GEDI.


Leggi anche: Gedi amplia ancora il suo portafoglio digitale: acquisita la maggioranza del portale AutoXY (engage.it)


“Il servizio offerto da Froomle è un nuovo passo avanti nella nostra strategia di digitalizzazione, che ci aiuterà a integrare il nostro giornalismo di grande qualità con un’esperienza di lettura migliore: rafforzando la relazione con i nostri lettori, potremo offrire loro una nuova e interessante gamma di servizi sulle nostre piattaforme”, ha dichiarato Daniele Bianchi, Digital Managing Director di Gedi.

“Siamo felici di lavorare con GEDI per implementare e migliorare la reading experience sul mercato italiano. Lavorando con Froomle, siamo certi che GEDI aumenterà l’engagement e la conversion rate dei lettori sulle proprie piattaforme”, ha aggiunto Koen Verstrepen, Amministratore Delegato di Froomle.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI