• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/04/2022
di Teresa Nappi

Freeda lancia la docu-serie "Resistenze, racconti da San Patrignano"

Il progetto dedicato al racconto della tossicodipendenza e della riabilitazione sarà disponibile dal 19 aprile sui canali Youtube e Facebook della realtà editoriale digitale

Freeda-Resistenze-Serie-San-Patrignano.jpg

Normalizzare il dibattito sulle droghe e la riabilitazione scardinando i tabù sulla tossicodipendenza: è questo l’obiettivo di “Resistenze, racconti da San Patrignano”, la social serie ideata, realizzata e distribuita da Freeda, che propone il racconto diretto di ragazzi e ragazze ospiti della più grande comunità di recupero per tossicodipendenti d'Europa.

La docu-serie, che verrà pubblicata il 19 aprile sui canali Youtube e Facebook di Freeda, è composta da 5 episodi della durata di circa 15 minuti ciascuno.

Nello stile di Freeda, digital media company con una community di oltre 9 milioni di persone nel mondo, prevalentemente appartenenti alle generazioni Z e Millennial (un pubblico al 92% femminile e al 72% sotto i 34 anni), il progetto parla un linguaggio diretto attraverso il racconto senza filtri di sei ragazze e ragazzi durante il loro percorso di rinascita, con l’architettura di San Patrignano a fare da cornice.


Leggi anche: FREEDA, SCOTTI CALDERINI: «IL “MODELLO” VINCENTE PER COMUNICARE ALLA GEN Z E AI MILLENNIAL»


Il team di Freeda ha impiegato oltre 4 mesi per la realizzazione delle riprese, a partire da settembre dello scorso anno. Il risultato è un affresco a più voci sul tema della dipendenza, un affresco consapevole di non potere rispondere a tutte le domande su un argomento così largo e al tempo stesso così soggettivo.

Di seguito, il trailer della serie:

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI