• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/11/2019
di Caterina Varpi

Record stagionale di ascolti per Fox con The walking dead e War of the worlds

Buoni risultati anche per la campagna digital di War of the worlds che ha generato 48 milioni di impression erogate attraverso formati specifici per Google Display, YouTube, Instagram e Facebook

Record stagionale di ascolti per Fox con l’1,9% di share tv in prima serata tra gli abbonati Sky con The walking dead e l’esordio di War of the worlds, la serie tratta dal romanzo fantascientifico e apocalittico di H.G. Wells ambientata ai giorni nostri e prodotta da Canal + e Fox Networks Group Europe & Africa. In particolare, durante la messa in onda del primo episodio di War of the worlds, Fox risulta il canale dell’area Entertainment più visto dagli abbonati Sky con una share tv che raggiunge il 2,6% sui Mixennials (abbonati 15-44 anni) e i contatti che aumentano del 206% rispetto alla media di fascia. Buoni risultati anche per la campagna digital della serie che ha generato 48 milioni di impression erogate attraverso formati specifici per Google Display, YouTube, Instagram e Facebook, spiega il comunicato stampa. La campagna, di una durata di oltre 2 mesi, è stata composta da contenuti di approfondimento per mondofox.it a cui si sono aggiunti elementi prodotti ad hoc per i social media. A sostegno della campagna anche Il Serialista, la nuova rubrica video di Fox curata da Renzo Di Falco che introduce e approfondisce le serie più attese della stagione in onda sui canali Fox. War of the worlds, scritta dal premio Bafta Howard Overman, ha tra i protagonisti il vincitore del Golden Globe, Gabriel Byrne (Hereditary, In Treatment) e la candidata all’Oscar Elizabeth McGovern, di recente tornata alla fama per il ruolo della contessa Cora Crowley in Downton Abbey.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI