• Programmatic
  • Engage conference

01/07/2021
di Cristina Oliva

Mondadori: l'offerta di Focus Storia si arricchisce con i podcast

Focus-Storia-podcast.jpg

Focus Storia, il brand del Gruppo Mondadori dedicato ai personaggi, agli avvenimenti e alle curiosità della storia, arricchisce la propria offerta con nuovi formati e contenuti che, dal magazine al web ai social, si estendono anche ai podcast.

Il magazine diretto da Raffaele Leone mette, infatti, a disposizione del pubblico il portale “Storia in Podcast”, audio library pensata per far scoprire a lettori e utenti i protagonisti e i fatti che hanno segnato la civiltà umana.


Leggi tutte le news su GRUPPO MONDADORI


Un viaggio con oltre 180 episodi in continuo aggiornamento suddivisi in 10 canali tematici per raccontare le grandi vicende del passato con un taglio semplice ma rigoroso, grazie al contributo di storici e divulgatori contemporanei provenienti dalle principali università italiane.

Per arricchire il palinsesto di “Storia in podcast” è da oggi disponibile una puntata pensata per celebrare i 60 anni dalla nascita della Principessa Diana
 
Una programmazione di contenuti, disponibili sul sito del brand Focus, che raggiunge un’audience complessiva di 6 milioni tra lettori e utenti (fonte: Nielsen Data Fusion, novembre 2020) e sulle piattaforme Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Amazon Podcast, dove ha registrato oltre 1,1 milioni di ascolti, riporta la nota stampa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI