• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/06/2018
di Alessandra La Rosa

Evolution ADV amplia il suo network pubblicitario con i siti Misya e Gnamgnam

La concessionaria di cui Misia de Florio è Head of Sales si occuperà della gestione esclusiva di tutti gli spazi video, display e nativi e dello sviluppo di iniziative speciali sia in reservation sia in programmatic

Si amplia e consolida il portfolio di siti di Evolution ADV. Nel network della concessionaria arrivano infatti Misya e Gnamgnam, siti della categoria Food/Donna entrambi presenti sul mercato da oltre 10 anni. Per loro, EvolutionADV si occuperà della gestione esclusiva di tutti gli spazi video, display e nativi e dello sviluppo di iniziative speciali sia in reservation che programmatic. Misya.info, nasce dall’idea della fondatrice Flavia Imperatore che ogni giorno propone contenuti e idee di cucina per tutti i gusti, insieme a consigli pratici e soluzioni per rendere speciale il menù di ogni occasione. Attiva in prima persona anche sul territorio per eventi di CookingShow, Flavia Imperatore oltre ad essere stata scelta nel corso degli anni per collaborazioni con testate come  “La prova del Cuoco” per curare una rubrica mensile di cucina internazionale,  è anche autrice dei libri “I Menù di Misya - le migliori ricette per tutte le occasioni” - editi da Mondadori. «Il prodotto editoriale Misya è un brand riconosciuto e pienamente posizionato tra i big del settore food - spiega Flavia Imperatore, fondatrice di Misya.info -. Abbiamo quindi stretto un accordo con EvolutionADV, una società in grado di evidenziare la qualità della nostra inventory nel mondo del programmatic oltre ad affiancarci nella promozione delle nostre iniziative editoriali». Gnamgnam.it nasce invece come foodblog con l’idea di condividere le ricette e gli esperimenti culinari fatti in casa dall’autrice Elena Amatucci, attiva negli anni con collaborazioni che hanno portato le ricette di Gnamgnam su tv locali come la piemontese Gusto Tv, sulle testate Oggi e Oggi Cucino, e su Radio LatteMiele oltre ad aver pubblicato l’ebook natalizio “Dolci Emozioni” con dolci da regalare e da mettere nella calza. La raccolta di entrambi i siti era in precedenza gestita da Mediamond. «Orgogliosi di aver accolto in Evolution ADV Misya.info - spiega Misia de Florio, Head of Sales di EvolutionADV - che con una media mese di 4 milioni di utenti unici e 15 milioni di pagine viste grazie all’energia e passione in prima persona di Flavia Imperatore, si posiziona tra i primi siti di cucina più seguiti nel panorama italiano e che insieme a Gnamgnam.it ed altri siti in concessione esclusiva tra cui Solodonna.it, ci permette di rafforzare il presidio di un’area di particolare interesse quanto strategica sul target prevalentemente femminile. Un target che rappresenta un pubblico sempre più evoluto e per quanto sensibile alle tradizioni distintive del nostro Paese, sempre più attento nella selezione di contenuti credibili e di qualità». «Siamo certi - prosegue la manager - che il modello di EvolutionADV che si contraddistingue per la singolare tecnologia proprietaria come Optiload - riservata in esclusiva ai publisher ed inserzionisti di tutto il network che permette di ottimizzare i KPI in un contesto sempre più sfidante -  affiancata a contenuti di qualità rivolti a target ben precisi e sempre più esigenti, sia una ricetta premiante per tutti gli attori di mercato coinvolti».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI