• Programmatic
  • Engage conference

15/04/2020
di Francesco Tempesta

Evolution ADV cresce dell'80% nel Q1 2020 e lancia una promo per le aziende

La concessionaria, che nel trimestre ha raggiunto i 2,5 milioni di euro di fatturato, risponde all'emergenza offrendo uno sconto del 50% per campagne branding su tutti i publisher del network

Francesco Apicella

Francesco Apicella

Per sostenere brand e aziende nell’attuale periodo di crisi causato dal Coronavirus, Evolution ADV, concessionaria pubblicitaria digitale specializzata in programmatic advertising, mette a disposizione del mercato delle speciali offerte per l’attivazione di campagne in reservation e programmatic guaranteed su tutti i publisher del suo network: una vasta rete di editori che copre diversi temi (business, news & finance, food, entertainment & travel, woman e sport) e conta oltre 450 milioni di page view mensili. «Numeri più che confermati anche in questo ultimo periodo: gli ultimi mesi hanno fatto registrare risultati da record in termini di audience su tutte le property del network che si sono tradotti anche in un crescente interesse da parte dei publisher di entrare a far parte del nostro portfolio clienti e dai quali abbiamo ricevuto moltissime richieste in questi ultimi giorni», afferma Francesco Apicella, Co-founder di Evolution ADV. La concessionaria ha deciso di attivare delle promozioni per gli advertiser, offrendo loro la possibilità di accedere alla propria inventory a condizioni vantaggiose: è possibile ottenere il 50% di sconto sulle campagne branding. La promozione è applicata sui formati pubblicitari digitali Video, Skin e Display (Masthead, Box, Half-page, Floor AD, Leaderboard), e rimarrà attiva per tutto il mese di aprile. "I formati adv video e display di Evolution ADV raggiungono risultati di viewability e relevance superiori alla media di mercato - spiega la società in una nota -, grazie a campagne di branding in grado di raggiungere il target giusto nel giusto contesto". Il modello "Win Win Win", sviluppato per portare il massimo del risultato a clienti, concessionarie ed editori, ha permesso a Evolution ADV di confermarsi come una società solida e in costante crescita: nel primo trimestre 2020 ha raggiunto infatti i 2,5 milioni di euro di fatturato, pari all’80% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. «Crediamo che il ruolo di Evolution ADV, in un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo, sia di aiutare e sostenere i brand proponendo offerte che possano dare un concreto sostegno economico, necessario per preservare l’ecosistema. Inoltre, abbiamo deciso di mettere a disposizione l’expertise di tutto il nostro team e attivarci per offrire consulenza a tutti i publisher che necessitino di un consiglio su aspetti fiscali, monetizzazione e strategia SEO», afferma Michele Carbonara, Chief Sales Officer di Evolution ADV. Michele Carbonara

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI