• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/07/2019
di Caterina Varpi

Entire Digital Publishing: Marco Ferrari è il nuovo Direttore Commerciale

Avrà la responsabilità di rafforzare i rapporti e le relazioni sul fronte advertiser per la piattaforma di Notizie.it

La squadra di Entire Digital Publishing, la digital media company controllata da Digital Capital Factory proprietaria di Notizie.it, si rafforza con l'ingresso di Marco Ferrari in qualità di Direttore Commerciale, con la responsabilità di rafforzare i rapporti e le relazioni sul fronte advertiser: lavorerà quindi a stretto contatto con i vertici dell’azienda per proporre soluzioni affinché marketer e buyer possano trarre vantaggio dall'utilizzo della piattaforma. Professionista nativo digitale, ha una lunga esperienza maturata nell’ambito della pubblicità sia tradizionale sia digitale. Il manager arriva da Triboo Group dove ha ricoperto il ruolo di Sales Manager in ambito digital marketing e digital advertising. In precedenza ha lavorato per Legnano Basket Knights e Clickpoint. “È stato semplice per me scegliere Entire Digital Publishing perché ci accomuna la stessa voglia e ambizione sia di costruire qualcosa di importante che di vivere da protagonisti positivi il mondo digital e sono felice di essere parte di questo team. Ho accettato la sfida senza remore”, commenta Marco Ferrari. Marco Ferrari si è anche espresso in merito all’aspetto tecnologico che contraddistingue Entire Digital: “Noi non siamo semplicemente un editore bensì - unici al mondo - rappresentiamo in chiave tech l'evoluzione del modello dell'informazione digitale: una intuizione geniale e rivoluzionaria dei soci fondatori che applica l'intelligenza artificiale all'editoria. Fino ad oggi l'utente ha sempre 'subito' il contenuto proposto dall'editore, da oggi e grazie al nostro algoritmo proprietario Notizie.it pone al centro di tutto la dedizione all'utente e la comprensione alla sua esigenza in quanto il processo produttivo della notizia viene ottimizzato sulla base dell'interesse e del comportamento online dell’utente migliorando così la sua user experience e aumentando la sua soddisfazione (reader customer satisfaction)”. Alcuni dati sui primi 18 mesi di attività di Notizie.it, riportati nella nota stampa: una reach complessiva di oltre 150.000.000 di utenti al mese, oltre 500.000 utenti unici nel giorno medio, buone posizioni nelle classifiche Audiweb e Comscore che ad oggi posizionano Notizie.it nella top 15 dei siti d’informazione italiani. La società ha da poco avviato una campagna di equity crowdfunding per raccogliere il capitale necessario per assumere nuove persone e continuare a crescere.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI