Eni online con il nuovo Eni.com. TBWA\Italia e Assist Digital al timone
Le due agenzie scelte per coordinare il progetto e realtà del calibro di StoryFactory, Jakala, Ad Maiora, Reply ed Exprivia, alle quali sono state affidate parti fondamentali dello sviluppo del nuovo portale
Eni lancia il sito eni.com totalmente rinnovato, che mira a raccontare in modo innovativo e autorevole, ma anche semplice e comprensibile, le attività del gruppo, il mondo dell’energia e le sfide della transizione energetica. «Il nuovo eni.com simboleggia la trasformazione che Eni sta portando avanti, nella quale l’innovazione riveste un ruolo fondamentale», ha detto Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni. «Il nuovo sito vuole costruire un legame di fiducia con i visitatori, raccontando non solo la galassia Eni, ma anche il mondo dell’energia, con le opportunità, le tecnologie, le implicazioni economiche, politiche e sociali intrinseche al cambiamento epocale di questi anni. Il filo conduttore saranno gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Onu per il 2030, sui quali abbiamo costruito la nuova mission di Eni», ha aggiunto il manager. Partendo da temi come la decarbonizzazione e l’economia circolare, passando dal racconto del contributo di Eni per una transizione equa, e arrivando alla geopolitica e all’innovazione tecnologica, il sito affianca contenuti proprietari e approfondimenti esterni per fornire informazioni chiare, complete e accurate. Il tutto senza rinunciare al proprio ruolo di punto di riferimento per le informazioni istituzionali.