01/03/2021
di Alessandra La Rosa

DOOH, Media One stringe una partnership “high tech” con e-Novia

La società adotterà la tecnologia di Blimp, impresa di e-Novia che fornisce un sistema di rilevazione dei flussi di persone e veicoli negli spazi pubblici

Dall'alto in senso orario, Parigi di Media One, un'installazione del circuito, Buzzetti di Blimp e Boniolo di e-Novia

E-Novia, player specializzato nella costituzione e sviluppo di società innovative nelle aree della robotica, intelligenza artificiale e mobilità, è on air sul circuito nazionale DigiMupi di Media One per incontrare e attrarre i giovani talenti di una nuova imprenditoria, fondata sulle deep technology, provenienti dalle migliori università tecnico-scientifiche e dagli istituti di ricerca italiani.

La campagna nelle stazioni ferroviarie del Paese è solo il primo passo della partnership tra Media One ed e-Novia, una sinergia finalizzata a incrementare l’experience dei passeggeri ferroviari italiani. La tecnologia di Blimp, impresa del gruppo e-Novia che fornisce un sistema 100% privacy compliant di rilevazione dei flussi di persone e veicoli negli spazi pubblici, verrà infatti adottata da Media One.

La partnership con Blimp, si legge in una nota, garantirà l’unicità del servizio di Media One, un’opportunità in grado di fornire le stesse metriche offerte dal digitale nella pubblicità OOH e DOOH e in grado di presentare ai passeggeri in stazione contenuti più vicini ai loro bisogni.

“Questa partnership collega due realtà che hanno in comune la stessa visione del futuro, basata sulla continua innovazione, ricerca ed eccellenza” ha commentato Riccardo Parigi, CEO Media One, che ha aggiunto “Il nostro impegno da sempre, è quello di massimizzare la performance dei nostri clienti attraverso soluzioni innovative. Per questo motivo la partnership con e-Novia è da considerarsi strategica.”

“La campagna porta il deep tech e l’eccellenza imprenditoriale italiana nel prestigioso circuito di Media One. Con questa partnership coinvolgiamo i nuovi talenti, provenienti dalle migliori università tecnico-scientifiche e dagli istituti di ricerca”, ha commentato Ivo Boniolo, Chief Operating Officer di e-Novia.

Alex Buzzetti, Co-Founder e General Manager di Blimp: “Siamo molto orgogliosi di questa partnership che preannuncia una vera rivoluzione per il mercato DOOH. L’applicazione della tecnologia di Blimp a una inventory capillare e di qualità come quella di Media One, non solo abilita una nuova modalità di vendita degli spazi pubblicitari fisici, ma offre la possibilità di creare contenuti vicini ai bisogni dei passeggeri”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI