• Programmatic
  • Engage conference

06/05/2021
di Cristina Oliva

Discovery, partnership con Fia per il nuovo Campionato FIA Electric GT

discovery-fia.jpg

La FIA, Fédération Internationale de l'Automobile, e Discovery hanno siglato una nuova partnership a lungo termine per la promozione del Campionato FIA Electric GT a partire dal 2023.

Discovery, già promotore globale di Pure Etcr primo campionato di auto da turismo multimarca completamente elettrico, da sempre sensibile allo sport motoristico sostenibile e alle corse elettriche, con la sua controllata Eurosport Events, è stato nominato dalla FIA promotore mondiale del Campionato FIA Electric GT vincendo una gara internazionale. 


Leggi anche: TORNA A DISCOVERY MEDIA LA RACCOLTA PUBBLICITARIA DEI CANALI EUROSPORT


Oltre al ruolo della FIA come garante tecnico e sportivo, Discovery assicurerà al campionato Electric GT una stabilità commerciale e la promozione mondiale dell’evento. Sarà infatti Discovery a gestire e ottimizzare negli anni la distribuzione internazionale dei diritti multimediali, sulla scia del suo impegno preso con molte properties sportive premium come i Giochi Olimpici e il PGA Tour. 

Nel 2023, il campionato FIA Electric GT sarà composto da un minimo di sei eventi internazionali in Europa, Medio Oriente e Asia in azione su circuiti iconici e impegnativi, con l'espandersi negli Stati Uniti per la seconda stagione.

Grazie al coinvolgimento degli Esports, Discovery e la FIA condividono l'ambizione di rendere l’Electric GT il primo campionato FIA con una forte componente digitale incorporata all'interno delle corse, e a partire dalla loro promozione, per coinvolgere una nuovissima generazione di appassionati di motorsport, si legge nella nota.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI