• Programmatic
  • Engage conference

30/01/2020

Discovery Italia: il 2 febbraio si accende HGTV. Via Roma 60, Findus, Idealista e Velux gli sponsor

Il canale offre un palinsesto incentrato sulla casa: dalla compravendita alle seconde abitazioni, dagli arredi alle ristrutturazioni, dall’arte del ricevere al desiderio di evasione fino ad arrivare alle case vacanza

hgtv.jpg

Il 2 febbraio si accende HGTV – Home & Garden Tv, brand globale del gruppo Discovery dedicato al mondo della casa (ne abbiamo parlato qui). Per questo nuovo debutto nel panorama televisivo nazionale, Discovery Media ha siglato una partnership esclusiva con 4 brand in target con la linea editoriale del canale: Via Roma 60, Findus, Idealista e Velux saranno sponsor ufficiali del lancio del nuovo canale del gruppo Discovery Italia. Dal 2 al 23 febbraio, infatti, tutte le iniziative speciali e tutte le possibilità di sponsorizzazione saranno riservate ai 4 brand, attraverso la formula “Proud Sponsor” che include elementi co-branded prodotti ad hoc, con creatività inedite ad alto impatto visivo, perfettamente integrati con il racconto del canale e la sua comunicazione del periodo di lancio, spiega la nota stampa. Tutte le creatività sono firmate Discovery Creative, la factory creativa interna al gruppo Discovery Italia. Il canale offre un palinsesto incentrato sulla casa: dalla compravendita alle seconde abitazioni, dagli arredi alle ristrutturazioni, dall’arte del ricevere al desiderio di evasione fino ad arrivare alle case vacanza. Il lunedì sarà dedicato alle regole della casa con “Cortesie per gli ospiti B&B”, lo spin-off di Cortesie per gli ospiti che va alla scoperta dei migliori Bed & Breakfast d’Italia. A giudicarli ci penseranno Lorenzo Biagiarelli e Max Viola, che dovranno esprimersi rispettivamente nelle categorie di food e interior design, insieme a Michela Andreozzi, che giudicherà l’ospitalità dei proprietari e i servizi offerti. Il martedì toccherà agli affari e alla compravendita di case con “Ho vinto la casa alla lotteria” in compagnia di David Bromstad. Il mercoledì sarà la volta delle case più particolari e bizzarre, come quelle di “Vado a vivere... minicase”, dove diversi agenti immobiliari si cimenteranno con le richieste singolari dei propri clienti, tutti alla ricerca di piccoli spazi dove costruire il loro nido. Il giovedì appuntamento con Paola Marella, volto storico del mondo Discovery, con “Cerco casa disperatamente” e “Vendo casa disperatamente”. La mediatrice immobiliare lombarda, con il supporto di un gruppo di architetti, aiuterà i suoi clienti a trovare la casa perfetta o a vendere il proprio immobile. Il venerdì sarà dedicato alle case vacanza di “Hawaii life”. Il sabato sarà a tema ristrutturazioni e lavori fai da te insieme a Chip e Joanna di “Casa su misura”, veri e propri esperti del mestiere. HGTV – Home & Garden TV è visibile al Canale 56 del Digitale Terrestre. Lo streaming del canale e i contenuti on demand saranno disponibili anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI