• Programmatic
  • Engage conference

09/07/2021
di Andrea Di Domenico

Digital360 lancia Proptech360.it, il portale dedicato alla trasformazione digitale del real estate

Pre pandemia il mercato mondiale del proptech aveva già raggiunto il valore di 27 miliardi di dollari

Raffaello Balocco, Ceo di Digital360

Raffaello Balocco, Ceo di Digital360

Digital360 amplia il proprio network di magazine verticali lanciando un portale dedicato al “proptech”, ossia all’innovazione tecnologica e alla trasformazione digitale del real estate: un mercato in forte sviluppo che aveva raggiunto il valore di 27 miliardi di dollari a livello globale prima della pandemia e che in Italia conta oltre 160 operatori specializzati.

Diretto da Giovanni Iozzia, Proptech360.it propone ricerche, testimonianze di esperti e operatori, analisi di mercato e approfondimenti sulle tecnologie che stanno trasformando la filiera del real estate. Il portale, che nasce con la partnership scientifica dell’Italian Proptech Network (l’hub che dal 2018 studia e analizza il mercato del proptech all’interno del Real Estate Center del Politecnico di Milano), sarà accompagnato da una newsletter mensile e da attività di comunicazione sui principali social network. È prevista anche una linea di podcast e una serie di eventi digitali per la diffusione della cultura dell'innovazione digitale nel real estate italiano.

“Proptech360.it risponde alla domanda di informazione sull’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale del Real Estate - afferma Raffello Balocco, Ceo di Digital360 -, un settore che, dopo lo shock della pandemia, oggi può cogliere le grandi opportunità del PNRR per la ripresa sviluppando rapidamente progetti che rispettino i vincoli di sostenibilità, grazie all’utilizzo sapiente delle tecnologie digitali”.

Con l’ultimo nato, aggiunge Balocco, “il network Digital360 arriva a contare complessivamente 58 asset digitali, tra portali, canali web e newsletter, che nei primi cinque mesi del 2021 hanno attratto una media mensile di 2,8 milioni di visitatori unici”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI