Raffaello Balocco, Ceo di Digital360
Digital360 amplia il proprio network di magazine verticali lanciando un portale dedicato al “proptech”, ossia all’innovazione tecnologica e alla trasformazione digitale del real estate: un mercato in forte sviluppo che aveva raggiunto il valore di 27 miliardi di dollari a livello globale prima della pandemia e che in Italia conta oltre 160 operatori specializzati.
Diretto da Giovanni Iozzia, Proptech360.it propone ricerche, testimonianze di esperti e operatori, analisi di mercato e approfondimenti sulle tecnologie che stanno trasformando la filiera del real estate. Il portale, che nasce con la partnership scientifica dell’Italian Proptech Network (l’hub che dal 2018 studia e analizza il mercato del proptech all’interno del Real Estate Center del Politecnico di Milano), sarà accompagnato da una newsletter mensile e da attività di comunicazione sui principali social network. È prevista anche una linea di podcast e una serie di eventi digitali per la diffusione della cultura dell'innovazione digitale nel real estate italiano.
“Proptech360.it risponde alla domanda di informazione sull’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale del Real Estate - afferma Raffello Balocco, Ceo di Digital360 -, un settore che, dopo lo shock della pandemia, oggi può cogliere le grandi opportunità del PNRR per la ripresa sviluppando rapidamente progetti che rispettino i vincoli di sostenibilità, grazie all’utilizzo sapiente delle tecnologie digitali”.
Con l’ultimo nato, aggiunge Balocco, “il network Digital360 arriva a contare complessivamente 58 asset digitali, tra portali, canali web e newsletter, che nei primi cinque mesi del 2021 hanno attratto una media mensile di 2,8 milioni di visitatori unici”.