• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/04/2020

Gruppo Deoleo si affida a Starcom per il media globale

La sede di Madrid dell’agenzia di Publicis Groupe coordinerà la strategia dei marchi nei 20 mercati in cui il Gruppo è attivo. In Italia il centro media del Gruppo rimane Iniative

Gruppo Deoleo, presente anche in Italia con diversi brand di olio, tra cui Bertolli, Carapelli e Sasso, ha scelto a seguito di una gara Starcom España per l'incarico di media planning e buying pubblicitario globale. La sede di Madrid dell’agenzia di Publicis Groupe coordinerà dunque la strategia dei marchi di Deoleo nei mercati in cui il gruppo è attivo, ma non nel nostro Paese dove il media rimane affidato a Initiative, oltre a gestire direttamente la comunicazione del brand in Spagna. La prima campagna pubblicitaria gestita da Starcom è partita in Spagna per il brand Carbonell, mentre nelle prossime settimane saranno lanciate altre attività di comunicazione in Francia, Olanda e Stati Uniti. Deoleo ha recentemente lanciato in Italia, con creatività di VMLY&R e pianificazione di Initiative, il nuovo spot della Casa Olearia Carapelli che ha svelato il suo nuovo posizionamento sintetizzato nel pay off “Dedicato agli artisti della buona tavola”. Il budget per il brand Carapelli per il 2020 è di 2 milioni di euro, in linea con lo scorso anno, di cui il 5-10% riservato al digital (ne abbiamo parlato qui).    

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI