Delta Pictures, numeri in crescita e novità per il 2020
La società guidata dall'amministratore unico Nicola Burgay continua ad investire nel settore media e a diversificare il business
Archiviato un 2019 positivo, grazie alla crescita del comparto editoriale e allo sviluppo di nuove attività, Delta Pictures ha in piano nel 2020 l'avvio di nuovi progetti e il consolidamento dei progetti storici. I siti dedicati al mondo femminile DonnaGlamour.it, Primochef.it e Notiziebenessere.it rappresentano bene la filosofia Delta Pictures nel campo dei progetti legati all'editoria online. A sei anni dal lancio Donnaglamour.it è diventato uno dei punti di riferimento dell'editoria femminile italiana, con più di 12 milioni di pagine viste mensili. Il magazine tratta tutti i principali temi del mondo femminile, dal benessere al gossip, svolgendo anche il compito di hub per i siti verticali del settore. Primochef.it, nel complesso panorama dei siti dedicati al food, si attesta invece a quota 8 milioni di pagine viste mensili. Infine NotizieBenessere, lanciato alla fine del 2017, in soli due anni di attività ha saputo affermarsi come uno dei punti di riferimento per il wellness, grazie a un sapiente mix editoriale fra trend del momento e informazione evergreen. A poco più di due anni dal lancio, il sito ha già raggiunto la ragguardevole quota di 2 milioni di pagine viste mensili, un risultato importante in un settore caratterizzato da una forte competizione, nel quale emergere, conquistare un posizionamento e conservarlo è estremamente complesso. I progetti per l'anno 2020 si concentreranno sull'esperienza utente. In particolare è allo studio una nuova interfaccia di navigazione unificata per l'intero network Delta Pictures. Le nuove soluzioni tecniche soddisferanno sia i nuovi requisiti dei browser più recenti, sia le esigenze dei lettori. Il successo editoriale conseguito nel 2019 ha permesso a Delta Pictures di conquistare un importante posizionamento nelle classifiche mensili Comscore: 22esima posizione nel mese di novembre 2019 con 6,8 milioni di visitatori unici, secondo il rilevamento di gennaio 2020. Un dato che offre l'opportunità di investire nel miglioramento dei servizi editoriali dell'intero gruppo. A oggi il network Delta Pictures può contare su undici magazine di proprietà e un numero di affiliati in costante incremento. Proprio grazie a una produzione di contenuti in costante crescita, l'offerta editoriale della media company oggi si estende in tutti i principali settori: dalle news, anche locali, all'automotive, passando per il lifestyle, l'intrattenimento e la cucina. Anche i prodotti dedicati a benessere ed economia, lanciati nel corso dell'ultimo anno di gestione, hanno raggiunto risultati confortanti, grazie a un flusso di lavoro consolidato che rende sempre più rapido il raggiungimento di livelli di soddisfazione per i nuovi prodotti.