• Programmatic
  • Engage conference

05/07/2018
di Caterina Varpi

Credem sceglie Initiative per la pianificazione media

On air la campagna multicanale a firma di Bam che prevede il presidio di Tv, radio, web e stampa. Parte della pianificazione sarà in programmatic

Credem (Credito Emiliano SpA) dopo una gara ha scelto Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, quale partner strategico per la pianificazione media. La creatività è firmata da Bam, scelta anch'essa a seguito di un pitch (qui la news). La campagna, on air da metà giugno, prevede una parte istituzionale integrata e una parte a supporto dei diversi prodotti del portfolio Credem. La strategia, studiata da Initiative, prevede un media mix articolato con il presidio di Tv, radio, web e stampa con l’obiettivo primario di supportare conoscenza, equity di marca e call to action. Per la parte digital della campagna è previsto il supporto di Cadreon, l’AD tech unit di IPG Mediabrands, specializzata nel programmatic, che ha studiato soluzioni specifiche per Credem anche nell’ambito web al fine di intercettare il target prescelto. Andrea Sinisi, General Manager Initiative, commenta: “Siamo molto contenti di avviare questa nuova collaborazione con Credem e siamo consapevoli dell’importante sfida che ci aspetta nei prossimi mesi. Questa nuova acquisizione è l’ultima, in ordine temporale, di una serie di successi che ci hanno visto protagonisti in questi mesi e ha contribuito a portarci al primo posto nella classifica Recma Compitches, rilasciata al mercato nei mesi scorsi, che misura la competitività delle agenzie. Siamo molto fieri di questi risultati che dimostrano l’apprezzamento del mercato per il nostro metodo di lavoro, per la qualità del servizio e le performance che riusciamo a portare ai nostri clienti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI