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05/02/2020

Condé Nast lancia in Italia l'agenzia creativa CNX

La divisione opererà nel nostro mercato sotto la direzione di Silvia Cavalli e Valentina Di Franco

Arriva anche in Italia CNX, l'agenzia creativa globale lanciata alla fine del 2018 da Condé Nast. CNX Italia opererà in Italia sotto la direzione di Silvia Cavalli e Valentina Di Franco. Attualmente Silvia Cavalli è direttore della Digital Content Unit, divisione che raccoglie anche #Shareable, Condé Nast Social Academy e Condé Nast Social Talent Agency.  A fianco del business più tradizionale della display, le opportunità commerciali offerte da questa divisione spaziano dal Branded e Native Content digital e social, alla Video e Shooting Production fino ad arrivare ai podcast. Valentina Di Franco ricopre invece la carica di direttore Content Unit, divisione trasversale a tutti i brand Condé Nast dedicata all’ideazione, al coordinamento e allo sviluppo di eventi, progetti di comunicazione che si sviluppano su tutte le piattaforme (incluso il territorio) e alle attività di co-marketing. Inoltre, la divisione incorpora anche l'ultimo dei progetti di diversificazione avviato di recente da Condè Nast, il Frame Condé Nast Experience Store.

Influencer marketing e social spingono la Digital Content Unit

Nel 2019 la Digital Content Unit ha registrato una crescita dei progetti speciali del 22% grazie al contributo del new business spinto dall’influencer marketing e dallo sviluppo delle attività social. Condé Nast Social Talent Agency e #Shareable hanno garantito il 20% del business della divisione. Condé Nast Social Talent Agency, tra i primi esempi di agenzia di influencer gestita da una media company, in un anno di vita ha raggiunto il 10% dei ricavi dell'area con più di 124 campagne attive, mentre #Shareable, focalizzata nella produzione di contenuti social, ha visto aumentare il suo business del 10% verso l'anno precedente. “Qualità e talento: sono gli ingredienti della Digital Content Unit che ormai da due anni lavora a stretto contatto con i propri partner e crea progetti di marketing, comunicazione e posizionamento focalizzati sul coinvolgimento delle nostre audience e sulla creazione di contenuti di qualità, grazie ai brand editoriali forti e autorevoli che rappresentiamo. La proposizione commerciale del 2020 viene arricchita con l'integrazione di campagne display a target nella produzione di contenuti. Questa evoluzione completa l'offerta e offre la possibilità ai nostri partner di sfruttare il dato per ridurre la dispersione e massimizzare l'efficacia della comunicazione”, commenta Silvia Cavalli.

Content Unit, il fatturato aumenta del 20%

Nel 2019 la Content Unit ha realizzato invece 130 eventi, facendo aumentare così il fatturato legato alle experience e agli eventi del 6% anno su anno. Inoltre, sono stati sviluppati 350 progetti di comunicazione cross brand e cross piattaforma (incluso il print) con circa 300 clienti attivi con un aumento del fatturato del 20%. “La Content Experience Unit sviluppa, in stretta collaborazione con le redazioni dei brand Condé Nast, non solo progetti di comunicazione cross - mediale, ma vere e proprie experience rappresentative del dna dei brand Condé Nast ed eventi tailor-made per i partner clienti. I grandi eventi di Condé Nast vantano complessivamente circa 200 partner in un anno e una partecipazione di oltre 500 mila persone.  Il 2020 ci vede protagonisti di una nuova sfida: Frame, il primo Condé Nast experience store nel mondo, un luogo fisico dove sperimentare l’anima dei brand e interagire con una community altamente profilata”, commenta Valentina Di Franco.

Property digitali a quota 29 milioni di visitatori unici mensili

Il 2019 si è concluso con ottimi risultati anche sul lato digital e social. Le property digitali di Condé Nast Italia hanno infatti raggiunto un'audience complessiva di 29 milioni di visitatori unici mensili (fonte: dato censuario Webtrekk, 12 2019). Traguardo trainato da VanityFair.it con 11 milioni di visitatori, Wired.it con 5 milioni, La CucinaItaliana.it con 5,5 milioni e Vogue.it con 2,4 milioni. La fan & follower base di Condé Nast Italia sui social media, grazie in particolare da Vogue Italia e Vanity Fair Italia, è arrivata a superare i 17,1 milioni, in crescita dell'11%    

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