• Programmatic
  • Engage conference

28/05/2020

Condé Nast Italia presenta la nuova offerta commerciale Cnx Now

I clienti potranno sviluppare progetti di intrattenimento digitale assieme a Condé Nast, coinvolgendo così la propria fan e follower base e quella della multimedia communication company

Cnx-now.jpg

Condé Nast Italia lancia la nuova offerta commerciale "Cnx Now!", per rispondere ai nuovi bisogni dettati dal momento che stiamo vivendo. I clienti potranno sviluppare progetti di intrattenimento digitale con la curatela di Condé Nast, coinvolgendo così la propria fan e follower base e quella della multimedia communication company che ad oggi raggiunge i 17,8 milioni grazie alla presenza su numerose piattaforme tra cui Facebook, Instagram, TikTok, Twitter e Pinterest, spiega la nota stampa. Inoltre, i siti web dei brand raggiungono ogni mese 30,6 milioni di visitatori unici con oltre 160 milioni di pagine visitate, fa sapere l'editore. Partendo dal Dna dei singoli brand e dagli interessi delle loro community, experience e contenuti vengono quindi ripensati in uno spazio nuovo e sotto una nuova forma. Primi tra tutti gli eventi digitali che, così come quelli on field, portano sulle piattaforme custom i valori dei brand Condé Nast e che veicolano i messaggi di comunicazione dei brand partner. Le esperienze digitali, a differenza dei live streaming e dei contenuti realizzati per i palinsesti dei clienti, vengono progettati ex-novo attraverso piattaforme, tools e features ogni volta tailor-made. Le occasioni di contatto con le community vengono ripensate sotto forma di eventi digitali, grazie a nuove tecnologie, a un nuovo linguaggio e a un nuovo mindset. A partire da giugno vivranno sotto questa nuova forma tutti gli eventi che hanno sempre caratterizzato il palinsesto Condé Nast, dai Big Events, come il Wired Next Fest che inizierà il 4 e 5 giugno per proseguire fino a ottobre, agli eventi verticali come i  Vanity Fair Stage e gli appuntamenti di GQ Club, fino a quelli tailor made. Fin dai primi giorni del lockdown i brand Condé Nast hanno presentato nuovi format per essere più vicini a lettori e utenti per offrire informazione e intrattenimento. I live streaming (oltre 450) in corso sulle property principali di Condé Nast sono arrivati a totalizzare 4.1 Mlioni views, riporta la nota stampa. Un sistema che oggi Condé Nast Italia, attraverso la sua agenzia creativa interna Cnx, lanciata da poco in Italia (ne abbiamo parlato qui), mette a disposizione delle aziende per costruire insieme a loro messaggi coerenti con il proprio brand.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI