25/06/2019
di Rosa Guerrieri

Comunicazione digitale per il business, Italiaonline lancia un ciclo di workshop

La internet company dà il via a una serie di incontri formativi dedicati a PMI e professionisti. Il progetto, con varie tappe a Milano e in altre località italiane, proseguirà fino a fine anno

Italiaonline lancia una serie di workshop per approfondire le migliori e più recenti strategie di comunicazione digitale. Gli incontri, ai quali parteciperanno anche gli esperti di Google, sono dedicati alle PMI clienti di Italiaonline e a professionisti interessati ad approfondire i servizi che il gruppo offre per incrementare il proprio business grazie al digitale. I workshop si svolgono prevalentemente nellasede di Italiaonline ad Assago (Milano), a cui seguiranno anche eventi lungo la Penisola, per toccare varie aree d’Italia. Si parte con il primo workshop il 25 giugno, con replica il 27 giugno. A seguire gli incontri del 24 e del 25 luglio, quest’ultimo presso gli uffici di Google. Dopo la pausa estiva, si riprende in autunno con un calendario in via di definizione fino a dicembre. Gli incontri sono interattivi e i partecipanti, oltre a un momento formativo condotto da Italiaonline e Google, avranno a disposizione i consulenti di vendita Italiaonline per un incontro “one to one” volto a individuare la migliore strategia digitale rispetto al proprio business, con consigli individuali e proposte di soluzioni personalizzate. I partecipanti, inoltre, potranno scoprire i “dietro le quinte” di Italiaonline e dei suoi brand di punta, incontrando le persone che da vicino si occupano dei milioni di account delle mail Libero e Virgilio, del programmatic advertising, del sistema innovativo di produzione dei contenuti alla base di tutti i portali e verticali Italiaonline e dell’evoluzione digitale del brand PagineGialle. «Il nostro ruolo di guida digitale per le PMI lo conquistiamo ogni giorno sul campo con i nostri consulenti di vendita e questi workshop sono una grande occasione per incontrare gli imprenditori che ci hanno dato fiducia in tutta Italia e conquistare chi ancora non ci conosce - ha commentato Roberto Giacchi, CEO di Italiaonline -. Con questi workshop dedicheremo loro una giornata speciale, ma soprattutto proficua per lo sviluppo del loro business, con l’aiuto fondamentale di Google. Vogliamo essere il partner delle imprese italiane e aiutarle a far crescere il loro volume d’affari, iniziative come queste dimostrano il nostro impegno e la qualità dei nostri consulenti e partner».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI