23/08/2021
di Teresa Nappi

Comcast e ViacomCBS ancora insieme: nel 2022 il lancio della piattaforma SVOD SkyShowtime

Il servizio di video on demand sarà reso disponibile in 20 mercati europei, esclusi Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria dove è in arrivo il già annunciato Paramount+

Comcast e ViacomCBS preparano un nuovo lancio in partnership in oltre 20 Paesi europei: si tratta di SkyShowtime, un nuovo servizio di video on demand (SVOD) in abbonamento.

L’annuncio segue di poco la notizia del prossimo arrivo - in Italia e in vari altri mercati - di Paramount+, il servizio di streaming video di ViacomCBS, che avverrà in accordo con Sky (società di Comcast Corporation).


Leggi anche: VIACOMCBS E SKY INSIEME PER IL LANCIO DI PARAMOUNT+ IN ITALIA NEL 2022


SkyShowtime consolida, dunque, la collaborazione tra i due colossi americani.

Il nuovo servizio SVOD dovrebbe essere lanciato nel 2022, previa approvazione normativa, e reso disponibile per i consumatori in Albania, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Kosovo, Montenegro, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia.

Sono esclusi dal lancio l’Italia, il Regno Unito, l’Irlanda, la Germania e l’Austria, dove invece sarà lanciato, appunto, Paramount+.

Cosa offrirà Sky Showtime

SkyShowtime ospiterà oltre 10.000 ore di contenuti entertainment tra cui titoli premium di dei migliori creator e contenuti tra i più amati nel mondo.

Il nuovo servizio includerà nuovi film e stagioni tv in prima visione, che verranno lanciati ogni mese con un catalogo premium composto di classici e programmi per famiglie e bambini.

I contenuti originali e premium saranno targati Sky Studios, NBCUniversal, Universal Pictures, Peacock, Paramount+, Showtime, Paramount Pictures e Nickelodeon.

Ulteriori dettagli sull'offerta di SkyShowtime, incluso il prezzo dell'abbonamento, saranno annunciati in un secondo momento.

L’accordo Comcast/ViacomCBS

La partnership tra Comcast Corporation e ViacomCBS sarà strutturata come una joint venture, con pari investimento e controllo congiunto da parte delle due società.

"Con il lancio di SkyShowtime ci apprestiamo a utilizzare il nostro patrimonio di contenuti globale per creare un'offerta di streaming coinvolgente, accessibile e su larga scala, con un investimento strategico intelligente, realizzato per fasi", ha spiegato Raffaele Annecchino, Presidente e Ceo di ViacomCBS Networks International.

"A complemento della partnership già siglata per Paramount+, recentemente annunciata con Sky nel Regno Unito, in Italia e in Germania, SkyShowtime rappresenta un'enorme opportunità per accelerare la nostra espansione in altri mercati e per costruire e affermare la nostra leadership in ambito SVOD in Europa", continua ancora Annecchino.

Dana Strong, Group Chief Executive di Sky, aggiunge: “Questa partnership fornisce un approccio innovativo per scalare rapidamente a livello internazionale e monetizzare i nostri contenuti in tutta Europa. Basandosi sulla forza dell'incredibile programmazione di NBCUniversal, Sky e ViacomCBS e alimentata dalla tecnologia della piattaforma di Peacock, SkyShowtime garantirà un’offerta davvero coinvolgente per tutta la famiglia e siamo sicuri che arriverà a un veloce posizionamento nei paesi interessati".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI