08/06/2021
di Andrea Di Domenico

MovieMedia e Comingsoon.it, partnership per la pubblicità tra cinema e digitale

Le due società offriranno soluzioni pubblicitarie in grado di svilupparsi con continuità dall’online alle sale cinematografiche

Da sinistra: Fabio Poli e Marco D'Ottavio

MovieMedia, primaria concessionaria di pubblicità al cinema in Italia, e il sito specializzato Comingsoon.it hanno stretto una partnership che consentirà ai brand di coniugare grande schermo e digitale in un unico flusso di comunicazione, per raggiungere con miglior precisione e maggiore pressione il target dei cosiddetti “moviegoers”.


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La collaborazione tra MovieMedia e Comingsoon.it permette alle due realtà di offrire adesso un sistema di comunicazione targetizzato con il quale realizzare progetti di continuità narrativa cross mediale: attività che possono nascere nel digital, magari nel momento della scelta del film o dell’orario, per atterrare nei cinema, sia nel foyer che in sala (ci saranno tra le altre cose un pre-show di intrattenimento con le news e i contenuti speciali realizzati in collaborazione con Comingsoon.it e un concorso con in palio biglietti del cinema ogni giorno) e proseguire nei giorni seguenti alla visione con le attività di re-engage in app, grazie alla consolidata partnership con Hic Mobile.

Un’attività win-win, insomma, che mette a fattore comune i plus di due realtà leader nel loro mercato e fortemente complementari. “Siamo molto entusiasti di questa collaborazione con MovieMedia che ci consente di aggiungere un anello prezioso nella nostra catena di comunicazione che raggiunge ora i moviegoers in tutte le fasi del Customer Journey”, dichiara Marco D’Ottavio, Marketing Director di Anicaflash, società editrice di Comingsoon.it.

Aggiunge Fabio Poli, Amministratore Delegato MovieMedia: “Questa partnership non poteva inaugurarsi in un momento migliore. Analizzando i film di questo ultimo weekend (The Conjuring 3 che raggiunge 800.000 euro nel primo weekend e Crudelia oltre 1.2 milioni dopo il secondo) abbiamo a portata di mano il primo record di incassi delle settimane di ripartenza; ma soprattutto assistiamo alla conferma del ritorno in massa dello 'special target' del cinema, i giovani e le famiglie, che hanno potuto assistere nuovamente alla visione sul grande schermo del film e dei trailer delle prossime uscite da vedere in sala, un altro tassello per la normalità ormai data in acquisizione e attesa totalmente per il back to school”.

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