Ciaopeople, il fatturato da branded content cresciuto del 50% nel 2018
L'editore digitale, di cui è Head of Branded Content Vincenzo Piscopo, ha consolidato le attività di comunicazione personalizzate per le aziende
Ciaopeople, il gruppo editoriale di Fanpage.it, chiude il 2018 con una crescita del 50% sul fatturato derivante dai progetti di branded content. Il broadcaster digitale, si legge nella nota, ha consolidato le attività di comunicazione personalizzate per i brand, posizionate in modo ''nativo'' in un contesto editoriale di qualità e rivolte al target più affine. Un approccio consulenziale, un know-how specializzato nella produzione e la distribuzione al pubblico migliore: questi gli ingredienti alla base della crescita produttiva e commerciale. Non ultimo, il processo di ampliamento e il consolidamento di una divisione dedicata esclusivamente alla vendita di contenuti brandizzati. Dal 2019, comunica il gruppo, i branded video di Fanpage.it verranno pubblicati contemporaneamente su YouMedia - la piattaforma video proprietaria del gruppo-, su Facebook, YouTube e Instagram: ambienti differenti cui corrispondono target eterogenei, così da garantire ad ogni contenuto la massima reach e milioni di visualizzazioni. Il canale YouTube di Fanpage.it, in particolare, che da poco ha raggiunto 1,2 milioni d’iscritti, si è di recente aggiudicato l’assegnazione dei fondi di Google GNI: l'obiettivo sarà incrementare la produzione giornaliera di video e lanciare una sezione di live streaming.