• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/01/2019
di Caterina Varpi

Chili: nel management Christian Michieletto e Anna Maria Mazzini

Lavoreranno sulle strategie di marketing e comunicazione, sull’ottimizzazione dei ricavi da streaming e la gestione della base clienti, accelerando ulteriormente lo sviluppo di Chili in Europa

Christian MichielettoAnna Maria Mazzini entrano nella squadra dei top manager di Chili, con i ruoli, rispettivamente, di Marketing & Communication Director e B2C Revenues Director. A diretto riporto dell’Amministratore Delegato, i due manager si aggiungono all’executive team con il compito di lavorare sulle strategie di marketing e comunicazione, l’ottimizzazione dei ricavi da streaming e la gestione della base clienti, accelerando ulteriormente lo sviluppo di Chili in Europa (qui l'articolo sulla chiusura del 2018). Chiristian Michieletto, valdostano, laurea in Scienze della Comunicazione a Torino, arriva da Sky dove ha ricoperto tra il 2015 e il 2018 il ruolo di Responsababile Brand e Communication di Now TV. Precedentemente in Sky dal 2006 al 2015 è stato Head of Digital marketing. Ha iniziato a lavorare in ambito Communication & Digital in FullSix dal 1999 al 2006. In Chili avrà la responsabilità di Marketing & Communication Director. Il suo obiettivo sarà delineare la nuova offerta nei cinque mercati in cui Chili è presente e le strategie di digital acquisition, l’evoluzione del posizionamento del brand e della sua comunicazione. Gestirà un team di 20 professionisti. Anna Maria Mazzini, milanese, laurea in Marketing and Communication alla European School of Economics, arriva da Sephora dove ha ricoperto, tra il 2017 e 2018, il ruolo di Digital Marketing Manager. Dal 2014 al 2017 è stata Marketing Communication Manager di Privalia e Vente Privée. Precedentemente tra il 2008 e il 2014 Marketing Communication Manager in InfoJobs. Ha iniziato a lavorare in ambito digital nel 2014 in Buongiorno Spa. Anna Maria Mazzini in Chili avrà la responsabilità della Business Unit B2C Revenues che ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza del cliente, definire la strategia di conversione e fidelizzazione della base clienti di Chili, che, riporta il comunicato, ha oltre 2 milioni di utenti registrati, su tutte le piattaforme e, insieme al suo team di 5 professionisti, aumentare il flusso complessivo di ricavi da streaming.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI