• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/10/2019
di Caterina Varpi

Calciomercato.com, partnership con il team eSport Exeed

Saranno molte le attività che saranno realizzate grazie all'accordo, sia online sia in luoghi fisici di aggregazione

Calciomercato.com punta sempre di più sugli eSport grazie a una collaborazione con il team italiano Exeed, annunciata il 28 settembre in occasione della Milan Games Week. La partnership, nata grazie anche all'intermediazione di SportsGeneration, permette al sito di diventare la prima testata giornalistica a coinvolgere un team eSports in un rapporto di collaborazione, riporta il comunicato stampa. "Sono molto felice che in poco tempo abbiamo raggiunto un proficuo accordo con Exeed grazie anche agli amici di SportsGeneration - spiega il Ceo di Calciomercato.com, Cosimo Baldini. - Il mondo degli eSports è in continua crescita e, a mio giudizio, si divide in quelli che si possono considerare gli hardcore gamers ma anche quelli che sono semplicemente curiosi del settore e che possono trovare da noi, su un sito di calcio generalista, una copertura informativa che li possa avvicinare a questo mondo. Le attività che porteremo avanti con Exeed saranno molte, sia online che in luoghi fisici di aggregazione. Siamo molto entusiasti, anche per i dati di traffico, che, dopo la chiusura del mercato estivo, ci vedono in continua crescita, con +50% di utenti e sessioni sul 2018". Federico Brambilla, fondatore e amministratore di Exeed, commenta: "La partnership con Calciomercato.com evidenza l'ottimo lavoro che stiamo facendo in ambito eSports, soprattutto con la nostra nuova sezione di Fifa. Siamo molto contenti che una testata di rilievo come Calciomercato.com entri in questo mondo e, in particolare, nel nostro. Con loro non sarà solo una presenza o un logo da mettere su un cappello, ma ci saranno delle attività mirate per far conoscere Exeed al settore calcistico e avvicinare ancora di più Calciomercato.com agli eSports".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI