Buzzoole, nuovo aumento di capitale da oltre 2 milioni
La società guidata dal ceo Fabrizio Perrone al lavoro per il rilascio di nuovi tool che permetteranno alle aziende di gestire in house le campagne di influencer marketing
Nuovo aumento di capitale per Buzzoole, l'influencer marketing solution provider specializzato nella connessione tra i brand e i content creator attraverso l’utilizzo dell'intelligenza artificiale. La società guidata dal ceo Fabrizio Perrone ha dunque concluso l'aumento di capitale da oltre 2 milioni di euro, un'operazione sottoscritta da StarTip (gruppo Tamburi Investment Partners), VertisSgr, Digital Magics, i founder Fabrizio Perrone e Gennaro Varriale e da alcuni dipendenti. Fondata nel 2013 e incubata da Digital Magics, Buzzoole ha sviluppato una piattaforma tecnologica basata su algoritmi di deep learning, modelli statistici e analisi di social network attraverso i quali è in grado di effettuare una categorizzazione intelligente e valutare la brand affinity. L’intelligenza artificiale, spiega la società in una nota, permette di effettuare un’analisi accurata di profili e contenuti sfruttando le tecniche di Natural Language Understanding e Image Recognition. La tecnologia proprietaria offre inoltre un sistema di fraud detection, grazie ai dati di insight ottenuti direttamente dai social network, capace di individuare gli influencer che fanno uso di pratiche fraudolente. I dati di insight acquisiti permettono infine di creare benchmark utili sia in fase di selezione, sia per misurare i risultati della campagna.