• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/04/2022
di Marco Donati

Bonus pubblicità 2022, la scadenza per la richiesta è stata rinviata all'8 aprile

bonus-pubblicita_437121_499126_598985.jpg

A causa dei disservizi che hanno interessato l’Agenzia delle Entrate nei giorni scorsi, la scadenza per la richiesta del Bonus pubblicità 2022 è stata rinviata all’8 aprile.

Lo ha comunicato il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, che con il provvedimento adottato il 31 marzo anticipa la proroga generalizzata delle scadenze annunciata dalla stessa Agenzia.

Come funziona il Bonus pubblicità

L’agevolazione ammonta al 50% sugli investimenti pubblicitari e non sarà necessario aver effettuato investimenti incrementali rispetto all’esercizio precedente, come accadeva nelle misure prese negli anni scorsi. Inoltre, il bonus è concesso nel limite di 90 milioni di euro complessivi per gli investimenti in advertising, di cui fino a 65 milioni sempre per la stampa e l'online e fino a 25 milioni per le emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato.


Leggi anche: SCOPRI QUI LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO DEI MEDIA 


Possono richiedere l’agevolazione imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali con residenza fiscale in Italia, che abbiano compiuto investimenti pubblcitari su quotidiani e periodici in edizione cartacea o digitale e sulle emittenti televisive e radiofoniche. Non vengono compresi affissioni, pubblicitià sui social e altri tipi di annunci.

Il bonus viene erogato in compensazione F24, come crediti d’imposta, che il soggetto può utilizzare per compensare il pagamento di altri tributi F24.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI