29/01/2020
di Lorenzo Mosciatti

BFC Media, ricavi a +48,8% nel 2019 ad oltre 8 milioni di euro

La società guidata da Denis Masetti, che edita Forbes, Bluerating e BFCspace, ha ottenuto risultati positivi anche sul fronte dell'Ebitda e dell'utile netto

BFC Media chiude il 2019 con ricavi consolidati pari a 8,14 milioni di euro, in crescita del 48,8% rispetto ai 5,47 milioni di euro del 2018.

Lo fa sapere il consiglio di amministrazione del gruppo editoriale quotato al mercato AIM della Borsa di Milano, che ha approvato il calendario finanziario del 2020 e analizzato appunto i dati preconsuntivi del bilancio consolidato del 2019.

La società guidata da Denis Masetti, anticipa la nota, “vede una forte crescita di tutti gli indicatori”, quindi non solo dei ricavi ma anche dell’Ebitda e dell’utile netto, senza fornire in questo caso numeri. La crescita, si legge nella nota, è da attribuire al crescente successo delle iniziative editoriali legate al brand Forbes (magazine, web, eventi e produzioni video), al consolidamento di Bluerating e al lancio di nuove iniziative come BFCspace, BFCeducation e la produzione BFCvideo in onda sul canale BFC al numero 511 di Sky.

“Tali risultati sono in linea con il piano quinquennale che verrà aggiornato in occasione del prossimo cda della società (in programma il 23 marzo 2020, ndr), nel quale si approverà il progetto di bilancio per il 2019 e si porranno le basi per la crescita futura del gruppo, attualmente impegnato nel lancio di importanti progetti". Nel frattempo, conclude la nota, sono stati allestiti nuovi uffici che saranno operativi dalla prima settimana di febbraio per supportare la prevista crescita delle iniziative legate al progetto di BFCmedia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI