• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/06/2020
di Vincenzo Stellone

AM Network e 3Labs siglano una partnership strategica e commerciale

Contenuti condivisi e servizi integrati, sempre più innovativi per i lettori e sempre più utili per gli investitori, sono il risultato dell'accordo tra gli editori dei siti Automoto.it e Tom's Hardware

AM Network e 3Labs Network avviano una partnership editoriale e commerciale. L’obiettivo dell’accordo tra AM Network, società che raggruppa i siti Moto.it e Automoto.it ed è leader nel settore editoriale-digitale automotive secondo gli ultimi dati comScore, e 3Labs Network, editore tra gli altri di Tom’s Hardware, TechRadar e SpazioGames, è quello di raggiungere insieme il più ampio target possibile, coinvolgendo l’aspetto contenutistico e tecnico e integrando le specificità dei due brand: l’aspetto commerciale in cui eccelle AM Network e la parte di eventi e influencer punti di forza di 3Labs, grazie a Tom’s Influencer Network, che segue le più grandi star del web. Sul fronte editoriale, la partnership si basa sul concetto che gli utenti delle property delle due realtà sono complementari, due mondi - automotive e tecnologia - che dialogano. Le due redazioni, che vantano un background molto forte nei due settori, porteranno valore aggiunto all’offerta editoriale di entrambi i network, per offrire ai lettori sempre più contenuti integrati e inediti. Inoltre, AM Network e 3Labs uniscono le forze anche nello sviluppo tecnico dei loro portali, integrando i rispettivi know how per potenziare il posizionamento sui motori di ricerca e la satisfaction dei clienti, ampliando e migliorando così la qualità dei lettori e degli utenti.

L’offerta commerciale si allarga

Per quanto riguarda l’offerta pubblicitaria, il risultato dell’accordo sarà la determinazione di un grande network commerciale per offrire agli investitori opportunità uniche “e soprattutto mai sperimentate prima”, specifica una nota stampa. Ma non c'è solo questo: 3Labs, con Tom’s Influencer Network, gestisce alcuni tra i maggiori influencer di tech ed entertainment del panorama nazionale, che saranno coinvolti in progetti speciali nel mondo motori da parte di AM Network, potenziando dunque i canali YouTube di entrambi i brand. Non solo, alle collaborazioni storiche - come quella tra Automoto.it e Andrea Galeazzi - si aggiungeranno nuovi talent con cui sviluppare differenti progetti e idee. E infine gli eventi: 3labs ha al suo attivo l’organizzazione di eventi di portata nazionale e con AM Network i due brand stanno lavorando per realizzarne di nuovi pensati specificamente per gli appassionati di motori e tecnologia e per potenziare il calendario di quelli già esistenti, con formule nuove, interattive e adattabili ai contesti e ai soggetti coinvolti.

Cosa caratterizza l’accordo

La parola chiave della partnership tra AM Network e 3Labs Network è innovazione: nei contenuti, nel modo di farli fruire dai lettori e usare dagli investitori, nei progetti fortemente digitali, nella volontà di anticipare e reagire velocemente alle sempre nuove esigenze di utenti e clienti. “Questa nuova collaborazione con 3Labs e i suoi siti storici, come Tom’s Hardware, va sempre di più nella direzione di far diventare AM Network un real time network, che possa intercettare prima degli altri le tendenze del mercato e i gusti degli utenti e proporli con una modalità nuova, immediata e soprattutto integrata con un altro brand punto di riferimento nel mondo della tecnologia in Italia”, spiega Davide Bortoli, membro del Cda e direttore IT - ADV di AM Network. “Tecnologia e Motori, insieme a Influencer e l’elevatissimo know how sviluppato da entrambi i network nel corso degli anni ci permetterà di offrire al mercato italiano una proposizione unica. Un valore senza precedenti, tanto per i lettori, quanto per le aziende con cui collaboriamo”, aggiunge Andrea Ferrario, AD di 3labs.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI