• Programmatic
  • Engage conference

10/10/2018
di Caterina Varpi

Sky compra da Alkemy il sito l’Ultimo Uomo

Acquistato da Alkemy digital_enabler nell’ottobre 2014, il sito si è specializzato in articoli nel formato long-form

ultimo-uomo.jpg

Sky rileva da Alkemy la testata giornalistica sportiva l’Ultimo Uomo. Il sito, fondato da Tim Small e Daniele Manusia nel luglio del 2013, punta su narrazione letteraria, analisi tecnico-tattica approfondita e leggera ironia. Acquistato da Alkemy digital_enabler nell’ottobre 2014, il sito si specializza in articoli nel formato long-form: pezzi lunghi che cavalcano il confine tra il reportage e il giornalismo sportivo. Dalla nascita, il sito registra una crescita di visite costante, riporta il comunicato. In questo sito di approfondimento sportivo, Alkemy trova terreno fertile per varie sperimentazioni nell'area del native advertising, dei linguaggi e formati, da cui nascono collaborazioni di rilievo con brand come Adidas e Now Tv per i quali l’Ultimo Uomo realizza long-form interattivi in grado di unire alla scrittura di qualità, animazioni, gaming, dati e illustrazioni. Grazie a l’Ultimo Uomo, inoltre, Alkemy consolida il suo posizionamento editoriale nell'area sport, rafforzata da altri progetti come il blog La Giocata per Sisal Matchpoint e tutti i prodotti editoriali realizzati per Fc Internazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI