04/10/2021
di Cristina Oliva

Al via la settima edizione del Citynews Business Camp

Il progetto di formazione targato Citynews è rivolto a giovani da avviare alla professione di Digital Sales Account

I partecipanti del Business Camp di Citynews

Prende il via oggi, 4 ottobre, il Business Camp 7.0 che si concluderà il prossimo 17 dicembre, dopo un percorso didattico di 11 settimane all'interno del quale Citynews trasferirà competenze in ambito adv, marketing e consulenza sales ad una classe di millennial, con l'obiettivo di renderli i Digital Sales Consultant del futuro.

Dopo un attento processo di selezione, che ha visto il Team HR di Citynews vagliare oltre mille candidature, sono stati scelti i partecipanti provenienti dalle provincie di Ravenna, Ancona e Lecce.

“Anche per questa settima edizione il numero di candidati è cresciuto rispetto alle precedenti – dichiara Felice Lizza, HR Manager di Citynews –, a testimonianza di un crescente interesse dei giovani per questa professione e per il mondo dell’editoria digitale”.

“In questi tre anni il nostro Business Camp ha visto una continua evoluzione – afferma Roberta D’Alò, Responsabile del Team Trade Marketing & Sales Training di Citynews –, grazie soprattutto all’esperienza delle passate edizioni.  Nel corso di questi anni abbiamo dato fiducia a tanti partecipanti che sono entrati a far parte in maniera stabile del nostro organico. Ognuno nella propria città o macro area geografica”.


Leggi anche: CITYNEWS, NUOVO CANALE DEDICATO ALLO SPORT DILETTANTISTICO E DI BASE


La prima fase del progetto darà la possibilità ai partecipanti selezionati di accedere ad oltre 2 mesi di formazione su tematiche tecniche e commerciali che avranno l'obiettivo di formare una moderna figura di Sales Account Junior specializzata sui media digitali.

I partecipanti del BC 7.0 beneficeranno, durante tutte le fasi del percorso, di un continuo affiancamento, con l’obiettivo di individuare e risolvere sul nascere eventuali criticità. 

Il periodo formativo, completamente retribuito, è suddiviso in due fasi: una prima parte, che si svolgerà a Roma e avrà la durata di 5 settimane, verterà su concetti teorici e simulazioni pratiche che saranno trattati in aula sotto la guida di formatori sia interni che esterni al digital publisher.

La seconda parte, più pratica, si svolgerà direttamente “sul campo”, nelle città di appartenenza dei business camper, grazie all’affiancamento degli studenti da parte di figure senior di Citynews e avrà una durata di 6 settimane.

Al termine del percorso di apprendimento, solo i migliori del corso verranno inseriti nelle sedi Citynews, con un contratto diretto con l’azienda, allo scadere del quale Citynews prevede, in caso di reciproca soddisfazione, l’offerta di contratti a tempo indeterminato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI