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07/01/2021
di Lorenzo Mosciatti

Adweek compra ancora e si assicura gli asset di Social Media Week

Il gruppo statunitense passato a giugno sotto il controllo di Shamrock Capital ha acquisito la società operativa nel mercato degli eventi e dei contenuti

Jeff Litvack

Jeff Litvack

Adweek ha acquisito gli asset di Social Media Week, la società operativa nel mercato degli eventi e dei contenuti che da 11 anni fornisce insight e dati approfonditi a professionisti del marketing, media e società tecnologiche.

Adweek, gruppo che edita l’omonimo sistema editoriale specializzato in media, marketing e pubblicità, si assicura così le conferenze a marchio Social Media Week Conferences, organizzate in tutto il mondo, SMW News & Insights e la sua piattaforma di streaming SMW +, lanciata di recente. 

"I social media sono sempre stati un modo fondamentale per i marchi di raggiungere e interagire con i propri consumatori e il 2020 lo ha ulteriormente portato sotto i riflettori”, ha commentato Jeff Litvack, Ceo di Adweek.

Toby Daniels, il fondatore nel 2009 di Social Media Week, assume il ruolo di chief innovation officer di Adweek, continuando così a supervisionare il business della società acquisita. "Unire le forze con Adweek rappresenta un'opportunità per lavorare con un team di livello mondiale, accedendo a una gamma completa di servizi che non solo aiuteranno ad estendere il marchio e l'offerta della Social Media Week, ma che ci permetteranno anche di servire meglio la nostra community e i nostri partner”, ha aggiunto Daniels.

L'acquisizione di SMW da parte di Adweek non è la prima messa segno dal gruppo statunitense dopo essere passata lo scorso giugno sotto il controllo della società di investimenti californiana Shamrock Capital. A inizio settembre è stata annunciata l’acquisizione da Nacpo Media degli asset di Target Marketing and Publishing Executive.

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