• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2024
di Caterina Varpi

Sulla Rai le partite di Uefa Europa League con le italiane e gli Internazionali di tennis

uefa-eu.jpg

Rai ha raggiunto un accordo con Sky Italia per la trasmissione in chiaro di alcuni match di due degli eventi sportivi più attesi dagli appassionati, la Uefa Europa League e gli Internazionali BNL d'Italia.

Più nello specifico, Rai potrà trasmettere due partite dei quarti di finale e due di semifinale di Uefa Europa League con una squadra italiana in campo (sono rimaste Milan, Roma e Atalanta), e la finale, in caso di presenza di una squadra italiana, e undici match singolari del torneo maschile degli Internazionali BNL d’Italia di tennis, più la finale singolare femminile o in alternativa la finale di doppio maschile o femminile, per il 2024 e per il 2025. 

Questi eventi sportivi saranno trasmessi in esclusiva free-to-air, in simulcast con Sky e Now, con diritti multipiattaforma (tv, radio, web). 

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo - sottolineano l’Amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi - che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. E’ un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico".

Uefa Europa League e Internazionali BNL d’Italia si aggiungono alla programmazione sportiva di Rai che comprende anche, tra gli altri, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France”.

L'operazione che ha consentito alla Rai di acquisire da Sky, in esclusiva free-to-air per tutte le piattaforme, i diritti di Uefa Europa League e gli Internazionali d'Italia BNL di tennis, coinvolge anche la radio: “Tutti i prossimi eventi sportivi, dall'Europa League al tennis, dagli Europei di calcio alle Olimpiadi e Paralimpiadi, fino al Giro d’Italia e al Tour de France, verranno trasmessi in diretta radio, eventi che si andranno ad aggiungere alle dirette dei campionati di calcio di Serie A e B fino al termine della stagione in corso, alla Coppa Italia, alla Champions League, alla Conference League, alla Formula 1 e alla MotoGp”, concludono Sergio e Rossi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI