22/03/2024
di Caterina Varpi

Sulla Rai le partite di Uefa Europa League con le italiane e gli Internazionali di tennis

Rai ha raggiunto un accordo con Sky Italia per la trasmissione in chiaro di alcuni match di due degli eventi sportivi più attesi dagli appassionati, la Uefa Europa League e gli Internazionali BNL d'Italia.

Più nello specifico, Rai potrà trasmettere due partite dei quarti di finale e due di semifinale di Uefa Europa League con una squadra italiana in campo (sono rimaste Milan, Roma e Atalanta), e la finale, in caso di presenza di una squadra italiana, e undici match singolari del torneo maschile degli Internazionali BNL d’Italia di tennis, più la finale singolare femminile o in alternativa la finale di doppio maschile o femminile, per il 2024 e per il 2025. 

Questi eventi sportivi saranno trasmessi in esclusiva free-to-air, in simulcast con Sky e Now, con diritti multipiattaforma (tv, radio, web). 

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo - sottolineano l’Amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi - che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. E’ un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico".

Uefa Europa League e Internazionali BNL d’Italia si aggiungono alla programmazione sportiva di Rai che comprende anche, tra gli altri, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France”.

L'operazione che ha consentito alla Rai di acquisire da Sky, in esclusiva free-to-air per tutte le piattaforme, i diritti di Uefa Europa League e gli Internazionali d'Italia BNL di tennis, coinvolge anche la radio: “Tutti i prossimi eventi sportivi, dall'Europa League al tennis, dagli Europei di calcio alle Olimpiadi e Paralimpiadi, fino al Giro d’Italia e al Tour de France, verranno trasmessi in diretta radio, eventi che si andranno ad aggiungere alle dirette dei campionati di calcio di Serie A e B fino al termine della stagione in corso, alla Coppa Italia, alla Champions League, alla Conference League, alla Formula 1 e alla MotoGp”, concludono Sergio e Rossi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI