• Programmatic
  • Engage conference

14/06/2018
di Lorenzo Mosciatti

A Talks Media la raccolta del network IamCalcio

La concessionaria di cui Emiliano Messeni è Direttore Commerciale rafforza l'offerta a target sportivo

Fondatori-Mind-the-Lab.jpg

Talks Media ha acquisito la concessione della raccolta pubblicitaria di IamCalcio, il network di siti pensato e realizzato per gli amanti del gioco del calcio.  Con un’audience di più di 400.000 utenti unici al mese e oltre 7 milioni di pagine viste (fonte Analytics), IamCalcio arricchisce il già consistente comparto editoriale di Talks Media aprendo così nuovi scenari per la concessionaria sulla fetta di mercato a target sportivo. Fondatori-Mind-the-Lab IamCalcio abbraccia tutto il mondo del pallone, dalle leghe principali ai campionati di categoria sino a quelli femminili in forte crescita. Il network di informazione può contare su una redazione dedicata per ogni provincia e punta a raffozrae desmepre di più la sua community. Ogni utente può infatti interagire direttamente con la piattaforma, avendo la possibilità di aggiornare risultati, marcatori, tabellini, rose e colori sociali delle squadre, oltre a poter gestire i live in diretta con l’app dedicata. Ad ogni utente è dunque offerta la possibilità di creare un proprio profilo come calciatore, allenatore, arbitro, dirigente, fotografo, osservatore, preparatore, procuratore e tifoso, in un'ottica sempre più social. Emiliano Messeni, Direttore Commerciale di Talks, commenta: “Per noi è un onore supportare un editore come IamCalcio nel suo percorso di crescita. Talks crede, da sempre, che realtà come queste meritino di essere valorizzate giorno per giorno procedendo su un doppio binario: da un lato lo sviluppo editoriale, dall’altro la crescita e l’innovazione in ambito advertising”. Sergio Pastore e Vincenzo Forgione sono i due soci fondatori di Mind the Lab, società editrice di IamCalcio, che in precedenza si affidava per la raccolta pubblicitaria a Triboo.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI