• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/07/2020
di Caterina Varpi

World Marketing Summit, l'edizione 2020 sarà digitale

Si terrà il 6 e 7 novembre il prossimo appuntamento con l'evento di marketing strategico ideato da Philip Kotler

Si terrà il 6 e 7 novembre 2020 la nuova edizione del World Marketing Summit, evento dedicato al marketing strategico ideato da Philip Kotler. La precedente edizione, svolta a Roma nel novembre scorso, ha messo di fronte oltre 400 partecipanti, 20 aziende globali e 40 relatori di livello mondiale, spiega la nota stampa.

L'edizione di quest'anno sbarcherà per la prima volta sul web, con partecipanti collegati da oltre cento Paesi e un panel di 80 relatori di livello internazionale. Gli argomenti verteranno sulla gestione delle crisi e sul cambiamento. Philip Kotler, guru del marketing moderno, terrà una opening lecture, assieme a opinion maker di ogni continente, per definire il ruolo del marketing in un anno di emergenza globale.

L’evento sarà concepito come una grande agorà digitale aperta alla partecipazione e al confronto: “Con l’emergenza in atto – spiega Barbara Sarica, direttore generale di Hdrà, la società di comunicazione che ha ideato e gestisce il World Marketing Forum - abbiamo capito da subito che è necessario ripensare dalle fondamenta il modo di organizzare gli eventi. Abbiamo fatto leva sulle nostre competenze nella comunicazione per elaborare un approccio proprietario che abbiamo chiamato Design to Digital. Non cerchiamo di trasformare un evento fisico in uno digitale attraverso soluzioni tecniche che potrebbero risultare nostalgiche. Partiamo, piuttosto, dagli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere per creare un’esperienza di engagement totalmente nuova e personalizzata, attraverso i mezzi che la tecnologia mette a disposizione. Stiamo già sperimentando questa nuova visione con grande successo con i nostri clienti e lo stesso approccio saprà applicato al World Marketing Summit di novembre, durante il quale gestiremo contenuti traducendoli simultaneamente in 7 lingue per un totale 48 ore di streaming no-stop”.

“Ci aspettiamo non meno di 500.000 partecipanti – le fa eco Enrico Foglia, direttore della Kotler Impact Italia - che si collegheranno da moltissimi paesi del mondo, tra i quali Russia, Giappone, India, Brasile, Stati Uniti, Canada e Cina. L’esperienza che offriremo consentirà di ascoltare i relatori sia in streaming che in modalità on demand, di fare networking con gli altri partecipanti e di scaricare una serie di documenti. Inoltre, per chi lo vorrà, sarà possibile partecipare a un esclusivo corso di alta formazione on line erogato dalla Kotler Impact University per l’approfondimento dei temi esposti durante la due giorni di evento”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI