• Programmatic
  • Engage conference

07/12/2020
di Andrea Di Domenico

#SIOS, l’edizione 2020 è online il 14 dicembre. Ecco il programma

Molti gli ospiti e gli speaker per una giornata di lavori dedicata alla trasformazione digitale. Host dell’evento sono Paolo Barberis, Marco Montemagno, Filippo Satolli e Giampaolo Colletti

La locandina di #SIOS20

La locandina di #SIOS20

Appuntamento il prossimo 14 dicembre con “#SIOS20”: l’evento di riferimento per le startup e il digitale, quest’anno completamente online, è organizzato da StartupItalia in collaborazione con Università Bocconi, B4i - Bocconi for innovation e il partner Nana Bianca.

Molti gli ospiti e gli speaker per una giornata di lavori dedicata alla trasformazione digitale e intitolata “It’s all about digital”, che si potrà seguire sul sito, su facebook e su Ansa.it.

Ad accompagnare il pubblico durante la giornata di lavori, che prenderà il via in live streaming alle ore 09:00, saranno Paolo Barberis, Founder di Nana Bianca; Marco Montemagno, imprenditore digitale e Founder di 4books; Filippo Satolli, Ceo di StartupItalia; il giornalista Giampaolo Colletti. Sarà possibile collegarsi a #SIOS20 dalle 8:30 con Countdown 105 Startup, con Alessandro Sansone e Annie Mazzola, che ritroveremo anche dalle 13:00 alle 14:00 per una speciale puntata di "105 StartUp!", rubrica in onda ogni weekend sulle frequenze di Radio 105.

Insieme a loro ci saranno numerosi ospiti che faranno immergere il pubblico nei temi più attuali, tra cui: Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia; Marta Cartabia, Professore Ordinario di Diritto costituzionale italiano ed europeo all'Università Bocconi ed ex Presidente della Corte costituzionale; Corrado Passera, Fondatore e A.D. di illimity; l’astronauta Roberto Vittori; Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia; Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel; Riccardo Zacconi, Founder di King.com e creatore di Candy Crush; il rettore dell’Università Bocconi, Gianmario Verona.

L’appuntamento sarà l’occasione per definire il mercato delle startup in Italia, oltre a delineare i principali trend e le sfide presenti e future. La giornata culminerà, come di consueto, con l’attesa premiazione della Startup dell’anno, un riconoscimento che parte dalla selezione di una rosa di dieci imprese e che l’anno scorso è stato vinto da Genenta Science. Inoltre, verranno consegnati anche il Premio Community e altri riconoscimenti speciali.

Ad arricchire il programma di #SIOS20, lo scorso 1° dicembre è iniziato un calendario di workshop formativi online, che proseguirà fino al 13 dicembre e accompagnerà il pubblico al main stage del principale evento italiano dedicato al mondo delle startup. A differenza dello scorso anno, i workshop non si svolgeranno in contemporanea e potranno essere consultati anche successivamente su una sezione ad hoc del sito.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI