"Be Curious, Be Innovative. Le domande di oggi, rivoluzione per il futuro" è l’evento Sas in live streaming dedicato all’innovazione e alla trasformazione del business che si terrà il 4 novembre, un’occasione per ispirarsi e confrontarsi sui temi più innovativi in ambito Analytics, Intelligenza Artificiale e trasformazione.
Durante la plenaria, keynote speaker e professionisti della scena innovativa italiana condivideranno idee e ispirazioni per il domani: racconti di esperienze, sfide, successi e visioni che hanno fatto e fanno la differenza. Ad accompagnare i partecipanti in questo percorso Riccardo Luna, Direttore di Italian Tech - La Repubblica e La Stampa.
A seguire, l’inspirational keynote speech di Nicoletta Romanazzi, mental coach di professionisti e atleti. Il suo lavoro ha contribuito ai successi sportivi di Marcell Jacobs e di altri campioni che ci hanno regalato alcune delle più emozionanti medaglie conquistate dall'Italia alle ultime Olimpiadi di Tokyo.
Dopo la plenaria, 3 sessioni tematiche dedicate ad Etica e intelligenza artificiale, al futuro del marketing e alle tecnologie per affrontare il Next Normal, in cui esperti, manager e thought leader discuteranno in modo concreto di trasformazione, tecnologia e innovazione.
In particolare, nella sessione “Il marketing che verrà: spunti e storie nell’era della personalizzazione” si approfondiranno le prossime sfide del marketing. Dal marketing, definito “la voce del cliente in azienda”, ci si aspetta che porti innovazione nei modelli di fruizione e una costante ottimizzazione dell’esperienza cliente. Ma non è tutto: al tempo stesso, gli si chiede anche di continuare a generare ritorni negli investimenti di brand e performance, in un contesto in cui l’attenzione del cliente è sempre più sfuggente.
![](https://media.engage.it/2021/10/be-curious-int_533790.jpg)
Quali sono dunque le prossime sfide del marketing? Come possiamo affrontarle al meglio utilizzando le tecnologie in ottica data driven? La sessione sarà un’opportunità per scoprire le metodologie, le priorità e le best practice per affrontare questa sfida nel modo migliore, esplorando nuove possibilità per il futuro delle aziende nell’era della personalizzazione.
Il pomeriggio continua con momenti di aggiornamento e confronto per gli utenti: le sessioni “Ask the Expert”, un’occasione ideale per esplorare tutto il potenziale degli strumenti Sas per lavorare in maniera più efficiente e contribuire allo sviluppo della propria azienda. In più, grande attenzione ai giovani con i Job Speed Date dedicati. Verranno infatti organizzati colloqui conoscitivi tra i giovani studenti e alcuni partner di Sas, un’occasione per avvicinarsi al mondo dei dati e dell’innovazione ed entrare in contatto con il mondo del lavoro.
L’iscrizione è gratuita previa registrazione al link http://www.sas.com/italy/becurious.