• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/10/2021
di Cristina Oliva

Ricehouse vince il premio Wpp Innovators 2021

Ittinsect si aggiudica il Premio Speciale Sostenibilità

wpp-innovators.jpg

Creatività, tecnologia e imprenditorialità sono state le protagoniste assolute della quarta edizione di WPP Innovators, il premio creato da WPP e Amici della Triennale.

Il riconoscimento, che dopo l’edizione in digitale del 2020 è tornato a essere assegnato da una platea in presenza, vuole premiare le start-up italiane che si sono contraddistinte per ingegno e innovazione, applicando la componente tecnologica anche ad ambiti più tradizionali. Un comitato scientifico ha selezionato le cinque start-up finaliste per le categorie Comunicazione, Cultura, Design/Architettura, Fashion e Food, mentre una giuria composta da 150 tra imprenditori, business angel, giornalisti, accademici ed esponenti del mondo dell’innovazione durante la cerimonia in Triennale ha votato Ricehouse come start-up vincitrice di WPP Innovators 2021.

Ricehouse, start-up Innovative e società benefit che trasforma gli scarti derivanti dalla lavorazione del riso in materiali naturali per la bioedilizia, è stata fondata nel 2016 da Tiziana Monterisi (architetto specializzato in bioecologica) e Alessio Colombo (geologo). La startup realizza una linea completa di prodotti edili trasformando gli scarti della produzione risicola, altrimenti destinati a essere bruciati, perché inadatti all’allevamento.  

Ricehouse riceverà in premio un percorso di coaching di comunicazione a 360° da parte dei professionisti del gruppo WPP.


Leggi anche: ITA SCEGLIE WPP ITALIA PER IL LANCIO PUBBLICITARIO. GIOVANNI PEROSINO CHIEF MARKETING OFFICER


“Insieme ad Amici della Triennale e Triennale Milano, vogliamo contribuire a creare uno stimolo per l’innovazione e il pensiero creativo con un premio annuale giunto alla sua quarta edizione – ha commentato Massimo Beduschi, WPP Chairman in Italia - Anche quest’anno siamo stati sorpresi da realtà incredibilmente innovative che uniscono idee brillanti applicate a creatività e ingegno in settori simbolo del made in Italy: dalla moda alla cultura al food, passando per il design e la comunicazione. Siamo orgogliosi di poter accompagnare la crescita delle start-up vincitrici di WPP Innovators 2021 con i servizi di consulenza nel marketing e comunicazione a cura dei tanti talenti che lavorano all’interno del nuovo WPP Campus di Milano”.

Nel corso della serata di premiazione, il Comitato Scientifico ha, inoltre, assegnato il Premio Speciale Sostenibilità a Ittinsect, la start-up che ha la missione di ridurre la sovrapesca di pesce selvatico grazie a un mangime per l’acquacoltura sostenibile che sostituisce gli ingredienti provenienti dal mare con insetti e sottoprodotti agricoli valorizzati biotecnologicamente secondo i principi dell’economia circolare. 

Anche la vincitrice del Premio Sostenibilità riceverà come premio un percorso di coaching e consulenza in ambito comunicazione da parte delle agenzie WPP.

Di seguito le cinque finaliste in gara per WPP Innovators 2021:

  • Comunicazione: Kampaay
  • Cultura: Futurely
  • Design/Architettura: Ricehouse
  • Fashion: Endelea
  • Food: Farmelody
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI