Cosa sta succedendo nel panorama media italiano? Che impatto sta avendo l'emergenza Covid-19 sugli investimenti pubblicitari e sulle abitudini dei consumatori nella fruizione dei contenuti mediatici? Quali saranno le strategie di misurazione attivate dalle aziende per valutare l'efficacia delle iniziative in adv e come si compone l'offerta della filiera?
Sono queste alcune delle domande a cui si proverà a dare risposta nel corso del convegno "Internet Advertising: fruizione su, monetizzazione giù", durante il quale saranno presentati i risultati della ricerca dell'Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano.
Alla presentazione dei risultati della ricerca, condotta da Andrea Lamperti, Direttore dell'Osservatorio Internet Media, Politecnico di Milano, seguirà un momento di confronto con autorevoli rappresentanti della filiera del settore, tra cui Sensemakers, Publitalia '80, Verizon Media, RCS MediaGroup Divisione Pubblicità, Teads, Xandr, Kinesso, Quantcast, BVA-Doxa, Rai Pubblicità, Havas Media, e Infinity - Mediaset Play.
Il convegno si terrà il 23 giugno dalle 9:30 alle 13 e sarà fruibile esclusivamente online. Tutti gli iscritti riceveranno il giorno precedente al convegno un link per l'accesso, che sarà gratuito.
A questo link è possibile iscriversi e accedere all'agenda dell'evento.