• Programmatic
  • Engage conference

18/06/2020

Al via a settembre il Master in Branded Content & Entertainment di UPA e OBE

L'obiettivo del corso sarà fornire ai partecipanti sia chiavi interpretative utili ad approfondire la conoscenza di questa leva di comunicazione, sia una serie di strumenti pratici

Master-Branded-Content-Entertainment.jpg

Prende il via il prossimo 18 settembre la prima edizione del Master in Branded Content & Entertainment, nuova iniziativa di formazione nata dalla collaborazione tra UPA - Utenti Pubblicità Associati, l’associazione che riunisce i più importanti investitori italiani in  pubblicità e comunicazione, e OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Il branded content & entertainment, che si basa sull’ideazione, produzione e distribuzione di contenuti rilevanti in grado di attrarre e intrattenere una specifica audience, richiede professionalità in grado di padroneggiare linguaggi e approcci tra loro differenti. Obiettivo del Master, articolato in 18 giornate d’aula, sarà fornire ai partecipanti sia chiavi interpretative utili ad approfondire la conoscenza di questa leva di comunicazione, sia una serie di strumenti pratici per pianificare, creare, distribuire e misurare in modo efficace i progetti di BC&E. Fruibile interamente anche da remoto, il Master potrà essere seguito sia in modalità live streaming  che in aula. Partendo dalla strategia di marca e dal posizionamento, verranno affrontate tutte le tematiche inerenti storytelling e linguaggi mediali, analizzando, nello specifico, i diversi formati e generi in cui si declina questa leva di comunicazione, adatta a raggiungere target diversi e «geneticamente predisposta» per essere tradotta su media anche molto diversi fra loro. Verranno, quindi, esaminate anche le nuove frontiere del contenuto, come il podcast, e le nuove tecnologie - AP, AR, AI - che stanno cambiando il panorama dei media. I partecipanti si misureranno, inoltre, nella messa a punto di un vero e proprio progetto di branded content & entertainment, da presentare al termine del corso. La Faculty del Master Branded Content & Entertainment comprende figure di spicco, scelte tra i docenti dei più noti e prestigiosi atenei milanesi, tra cui Università "L. Bocconi", Università Cattolica del Sacro Cuore e IULM, e i top manager delle principali realtà che operano in questo mercato. La Direzione del Master è affidata ad Anna Gavazzi, Direttore Generale di OBE, e Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital di UPA, mentre la Direzione Scientifica è a cura di Anna Vitiello, OBE Academy Director, con il Coordinamento di Patrizia Gilberti, Responsabile Relazioni Esterne di UPA. Il percorso formativo, di taglio executive, è rivolto ai manager d’azienda con esperienza pregressa in comunicazione e marketing, a tutte quelle figure che operano nel mondo dei media e dell’entertainment, ai giovani professionisti e neolaureati alla ricerca di una specializzazione di alto livello in questo campo. Il Master in Branded Content & Entertainment gode del supporto di Google, Money.it e Rai Pubblicità e della partnership tecnica di A. Manzoni & C., ADC Group, Adnkronos, IGP Decaux, Piemme e WebAds. Per le aziende associate OBE e UPA, e per i giovani under 28, è prevista una quota di iscrizione agevolata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI