• Programmatic
  • Engage conference

09/10/2020
di Marco Donati

Netcomm Forum Live: oltre 12.400 accessi per l'edizione tutta digitale dell'evento

La principale fiera italiana dedicata all’eCommerce e al digital retail ri-disegna un futuro sempre più ibrido per il settore fieristico

86b1c92e-d6fb-4015-90e2-d238d984626e__O (1).jpg

L’edizione autunnale digitale di Netcomm Forum Live - From Fashion Re-design to Food-revolution ha registrato 12.450 accessi, portando alla luce quanto sia importante, in un anno di cambiamenti radicali come il 2020, continuare ad incontrarsi, seppur non fisicamente, per apprendere, discutere e ri-progettare le proprie strategie digitali e distributive. 

Oltre 4.700 visitatori unici, 6.742 presenze alle sessioni workshop e un tempo medio di connessione degli utenti di 236 minuti: questi sono i numeri dell’edizione speciale di Netcomm Forum, da anni in Italia evento di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale, dedicata al cambiamento e a ri-disegnare ogni elemento di relazione con il cliente e delle filiere. 


Leggi anche: NETCOMM: LA SPESA ALIMENTARE ONLINE SI CONSOLIDA COME ABITUDINE DEGLI ITALIANI


Protagonisti delle due giornate sono stati due settori emblematici del cambiamento: il Fashion & Lifestyle e il Food & Grocery. La due-giorni è stata aperta da Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, che ha presentato gli ultimi dati sui consumi digitali in Italia. Si sono poi tenute 5 Conferenze Plenarie, 7 innovation roundtable e 56 workshop di approfondimento sullo scenario digitale Fashion and Food con la presenza di 58 aziende sponsor.

“Viviamo un periodo di forte discontinuità dello scenario economico e di notevoli cambiamenti dei comportamenti dei clienti, dell’e-commerce e del retail. Il tradizionale appuntamento di maggio di Netcomm Forum, realizzato quest’anno interamente in modalità digitale, non poteva essere l’ultimo incontro di questo 2020. Per questo abbiamo deciso di organizzare un’edizione speciale autunnale in collaborazione con Netcomm NetStyle e Fiera Milano-TuttoFOOD, che ringrazio particolarmente, insieme a tutti gli altri partecipanti, gli espositori, gli sponsor e le aziende che hanno avuto fiducia nella nostra iniziativa e l’hanno resa possibile”, commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. “La piattaforma di trasmissione che abbiamo scelto è la stessa utilizzata nell’edizione digitale precedente di Netcomm Forum Live creata da MMM Group e Digital Events. Il settore fieristico si sta trasformando sempre più velocemente integrando fisico e digitale e Netcomm Forum Live è una chiara dimostrazione di quanto questo nuovo format possa arricchire l’esperienza dei partecipanti, fornendo spunti di riflessione e strumenti alle nostre imprese per affrontare la nuova normalità.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI