• Programmatic
  • Engage conference

07/10/2022
di Andrea Di Domenico

Metaverso, AI e Special Guest: non perdere il pomeriggio di Engage Conference

Dal Web 3.0 all’Intelligenza Artificiale, per chiudere con l’intervista alle due influencer Alice Venturi e Alice Mangione. Ecco cosa c’è in programma nella seconda parte dell’evento del 12 ottobre

foto articolo.png

Alice Venturi, Make-up Artist, Speaker Radiofonica, Youtuber e Influencer e Alice Mangione, Autrice Comica, Attrice e YouTuber (The Pozzolis Family) sono le protagoniste del talk finale di Engage Conference, in programma il 12 ottobre a Milano. Con l’intervista a due popolari volti dei new media (e non solo) si chiuderà una ricca giornata di interventi e approfondimenti per scoprire insieme come sta cambiando il mondo della comunicazione e come affrontare al meglio il nuovo scenario che abbiamo davanti.

La seconda parte della giornata (a partire dalle 14:30), in particolare, si concentrerà su due argomenti di particolare attualità per i professionisti del settore: il Web 3.0, con ricerche originali e casi di studio che descriveranno la percezione delle aziende italiane su temi come NFT e Metaverso. E l’Intelligenza Artificiale e il suo ruolo nel presente e nel futuro della comunicazione.

Di seguito, l’agenda completa di Engage Conference 2022, che vedrà alternarsi sul palco allestito all’interno della sala conferenze di Palazzo Mezzanotte (in realtà, sui due palchi, tra main stage e Radio Programmatic) oltre 30 speaker su temi come Connected TV, Social Media, Post-Cookie, Digital Audio. Per partecipare, clicca qui.

L'agenda di Engage Conference - Milano, 12 ottobre @ Palazzo Mezzanotte

9:00    Marketing e comunicazione: i trend più caldi per i professionisti del digitale

  • Giacomo Fusina, CEO di Human Highway

9:20    Panel: Pubblicità su CTV, a che punto siamo?

  • Elena Giovanetti, Publisher & Product Director di smartclip Italia
  • Hector Rodriguez, Global Head of Supply CTV di ShowHeroes Group
  • Silvia Broggi, MarTech & International Marketing Director di Publitalia '80
  • Alberto Vivaldelli, Responsabile digital di UPA

9:45    Connected TV Data Project            

  • Matteo Torrelli, Head of Sales di Neodata Group

10:05  Radio Programmatic

  • Davide Costantino, Head of Digital Hub di Havas Media Group
  • Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer di Havas Media Group

10:15  Siti Audible: la nuova dimensione del podcast

  • Cristina Pianura, Founder & General Manager di Audioboost

10:35  Panel: social media, qualcosa è cambiato

  • Davide Molteni, Senior Customer Success Manager di Integral Ad Science
  • Marianna Ghirlanda Presidente del Centro Studi di UNA
  • Eliana Salvi, Founder & CEO di Cosmic 
  • Laura Gusmeroli, Client Director di Show Reel Agency

10:55  Radio Programmatic

  • Silvio De Rossi, Content Creator e Amministratore di The Row

11:05  Contenuto e Storytelling, un connubio per il Social Media Marketing

  • Gloria Bassi, Managing Director di Inflooendo
  • Davide Raimondi, CEO di Inflooendo

11:25   Strategie e strumenti per un Advertising Responsabile

  • Massimo di Gennaro, Deputy MD di Teads Italia

11:45  Radio Programmatic

  • Duccio Lunari, Founder & CEO di Nucleus

11:55  Le opportunità del futuro cookieless: la parola ai brand

  • Ilaria Zampori, General Manager Italy & Spain di Quantcast
  • Patrizio Pallicca, Tribe Leader Digital Sales & Lead di Plenitude
  • Alessandra Scuto, Digital Acquisition Director di American Express
  • Enrico Trevisani, Digital Marketing Manager di Intesa Sanpaolo

12:15  Radio Programmatic

  • Giorgio Corradini, Italy Country Manager di seedtag

12:25  Economia Cognitiva, Processi, strumenti, emozioni della dinamica del “successo”

  • Giorgio Spina, Senior Sales Director di Cerved Marketing Intelligence

12:45  Il caso di Elah Dufour Novi & t.bd: l’email come prima fonte di fatturato per l’eCommerce

  • Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di t.bd think by diennea
  • Marco Martelli - Digital Communication Manager di Elah Dufour Novi

 

13.00   BREAK

 

14:30  Web 3.0 e Metaverso: percezione e realtà delle aziende italiane

  • Elena Schiaffino, Presidente di Web3 Alliance
  • Ivan Montis, Segretario Generale di Web3 Alliance
  • Matteo Faravelli, Cofondatore di AnotheReality
  • Emilio Mango, General Manager di The Innovation Group

15:00  Web 3.0 e NFT, siete pronti alla rivoluzione della generazione WAGMI?

  • Andrea Pomponi, Agile Product Owner & Digital Strategist di Arkage

15:20  Innovazione B2B: nuove soluzioni per la selezione di partner digital, marketing e di comunicazione

  • Davide Scodeggio, Founder & CEO di Qualifier

15:40  Panel: Intelligenza Artificiale: avrà un ruolo dominante nel futuro della comunicazione?

  • Giulio Giovine, Sales & Marketing Director Italy di seedtag
  • Omar Odino, Chief Operating Officer di Kleecks
  • Walter Rapino, Country Manager Italia di Fanplayr
  • Davide Scodeggio, Founder & CEO di Qualifier

16:05  Radio Programmatic

  • Michele Marzan, Country Director Italy di Scibids

16:20 Quattro chiacchiere con l'influencer

  • Special guest: Alice Venturi, Content Creator e Make-Up Artist Professionista
  • Special guest: Alice mangione, Autrice Comica, Attrice e Content Creator (The Pozzolis Family)

     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI