• Programmatic
  • Engage conference

06/10/2022
di Alessandra La Rosa

Influencer Marketing 2022, il 18 ottobre al Teatro Parenti la seconda edizione dell’evento organizzato da UPA

influencer-marketing-upa.jpg

Riflettori puntati sul fenomeno dell’influencer marketing, il 18 ottobre al Teatro Parenti di Milano, in occasione della seconda edizione dell’evento “Influencer Marketing” ideato da UPA, l’Associazione che riunisce le più importanti aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in comunicazione pubblicitaria in Italia, per fare il punto su questa leva di comunicazione, sempre più strategica per gli investitori pubblicitari. L’evento sarà trasmesso anche in streaming.

Grazie ai numerosi interventi in agenda, il convegno offrirà ai partecipanti una panoramica del tema dell’influencer marketing, analizzato da più punti di vista. L’analisi puntuale dello scenario attuale e dei principali trend di mercato sarà seguita nel corso della giornata dalla presentazione di alcune case history aziendali (Henkel, L’Oréal, Luxottica) e dalle testimonianze di importanti operatori del settore.

Tra gli argomenti trattati la convergenza crossmediale degli influencer, gli sviluppi Web3, l’ampliamento del funnel di marketing e il rapporto fra le diverse tipologie di influencer.


Leggi anche: CHE COS'È L'INFLUENCER MARKETING


L’evento sarà anche l’occasione per parlare degli impatti sociali, culturali e politici degli influencer: il tema sarà infatti al centro della tavola rotonda conclusiva, a cui parteciperà anche Stefano Feltri, Direttore di “Domani” e Autore del saggio “Il partito degli influencer”.

Naturalmente non mancheranno i creator: saliranno sul palco Diletta Secco, food creator di Giallozafferano, e Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Veronesi. Inoltre, durante il lunch, è previsto un momento di showcooking a cura dello chef Daniele Rossi, food creator di Giallozafferano.

L'edizione 2022 di Influencer Marketing è supportata dai partner Buzzoole, Content Garage, FortyDegrees, Google, GroupM, Mondadori Media, Open Influence, Realize Networks, Sensemakers, Territory-Influence, Toluna e si avvale della media partnership di Influenxer e Telesia.

Per iscriversi e consultare l'agenda completa è a disposizione questo link.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI