• Programmatic
  • Engage conference

06/11/2020
di Caterina Varpi

IF!, IAB Forum e SMXL: come seguire gli eventi di marketing della prossima settimana

Gli appuntamenti, che propongono convegni, workshop e momenti di networking saranno visibili interamente online con diverse modalità

Eventi-autunno-20-cover-1.jpg

La settimana che va dal 9 al 14 novembre si preannuncia calda per i professionisti della comunicazione e della pubblicità digitale, per la presenza in agenda di tre importanti eventi, quest'anno tutti interamente online a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19, che si sovrappongono parzialmente: IF! Italians Festival, IAB Forum e SMXL. Ecco come seguirli.

IF! 2020, Undistancing

Si parte con il Festival della Creatività che per quest'edizione verte sulla tematica dell'Undistancing, in programma dal 9 al 14 novembre sul sito della manifestazione. Organizzato e promosso da ADCI - Art Directors Club Italiano e UNA - Aziende della Comunicazione Unite insieme al main partner Google e, per la prima volta, al golden partner Intesa Sanpaolo, vedrà la partecipazione di oltre 80 ospiti e più di 40 partner, protagonisti di una settimana di formazione, ispirazione e intrattenimento. 

Il programma ufficiale proporrà da lunedì 9 a giovedì 12 un'offerta formativa di alto livello con 10 workshop interattivi (gratuiti, fino ad esaurimento posti, previa registrazione sul sito) curati da aziende e partner come YouTube, TikTok, LifeGate, Eni, Fater, We Are Social, Superbello e Monogrid.

Nelle due giornate conclusive di venerdì 13 e sabato 14 novembre, è in programma un palinsesto di eventi e contenuti accessibili a tutti, in live streaming e on demand, registrandosi sul sito della manifestazione, www.italiansfestival.it. A chiusura del Festival, sabato sera, la premiazione - quest’anno condotta da Carlo Pastore - degli ADCI Awards 2020, il riconoscimento che premia la migliore creatività italiana.


Leggi anche: IF!: ECCO IL PROGRAMMA DELL'EDIZIONE 2020, ALL’INSEGNA DELL’UNDISTANCING


 

IAB Forum 2020, Welcome to Metaverse

Per IAB Forum 2020, Welcome to Metaverse, in calendario dal 10 al 12 novembre, la fruizione da parte del pubblico sarà online in live streaming, mentre numerosi relatori internazionali e italiani si alterneranno, collegati da remoto, o in presenza, dallo studio CN l’Hub, all’interno della Comunità Nuova di Don Gino Rigoldi.

Si partirà il 10 novembre con una plenaria dedicata all’innovazione attraverso interventi di personalità di spicco internazionale sul cambio di prospettive, ma anche sulla capacità di resilienza, di reazione, e sul ruolo che possono giocare l’innovazione tecnologica, la creatività e i contenuti da veicolare su questo proliferare di canali digitali e non.

Il secondo giorno del Forum, l’11 novembre, sarà dedicato all’evoluzione del mercato dell’adv digitale, offrendo in anteprima assoluta l’analisi sull’andamento del comparto pubblicitario a livello italiano ed europeo. 

Nel pomeriggio il programma prevede una seconda edizione di “IAB Game Changers", 5 conversazioni tra donne e uomini che hanno cambiato o che sanno come cambiare le regole del gioco. 

L’ultimo giorno, il 12 novembre, si concentrerà invece sui workshop organizzati dalle aziende sponsor e dedicati ad approfondimenti sull’advertising online e alle ultime novità del settore. 

Per partecipare, ci si può registrare sul sito www.iabforum.it, acquistando il biglietto per la conferenza al prezzo di 90 euro (validità per le tre giornate) e per il networking con i workshop al costo di 9 euro (validità per le tre giornate).


Leggi anche: IAB FORUM 2020: PUBBLICATA L'AGENDA DELL'EVENTO. APPUNTAMENTO DAL 10 AL 12 NOVEMBRE


 

SMXL Milan 2020

E' in live streaming anche l'edizione 2020 di SMXL Milan, evento dedicato alla formazione in ambito digital, in agenda dal 10 al 12 novembre, che riunisce in tre giornate esperti di marketing pronti a confrontarsi su diverse tematiche. 

I partecipanti potranno seguire plenarie, sessioni parallele, laboratori formativi, expo & demo areas e fruire di spazi di networking all’interno di un ambiente virtuale creato apposta per l’occasione.

Diversi i workshop organizzati dedicati a quattro aree: Website, Content, Advertising, Strategy.

Le 50 track session verteranno su Seo, Sem, Social Media, Analytics, Web Marketing, Cro per approfondire e acquisire le skill, le tecniche e gli strumenti di lavoro più efficaci ed utilizzati a livello internazionale.

Per seguire l'evento sono disponibili e acquistabili sul sito diversi pacchetti che vanno da un costo di 150 euro a 290 euro. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI