• Programmatic
  • Engage conference

21/09/2020
di Andrea Di Domenico

IF! 2020: anche l'UPA è tra i partner ufficiali

L'evento si svolgerà dal 9 al 14 novembre sviluppando tre filoni narrativi: Industry, People e Purpose Undistancing

IF-2020_undistancing.jpg

IF!, il Festival della creatività organizzato da ADCI e UNA in partnership con Google, quest'anno incassa anche il sostegno dell'UPA e, a meno di due mesi dal kick off del 9 novembre, annuncia annuncia i tre filoni narrativi in cui sarà declinato il titolo dell'edizione 2020 “Undistancing”: Industry, People e Purpose.


Leggi anche: UNA E GOOGLE PRESENTANO IL PROGETTO DI FORMAZIONE DIGITALE PER LE AGENZIE UNA+


Nell’anno del mantenimento delle distanze, IF!2020 ha dunque scelto di “accorciarle” attraverso tre percorsi narrativi che caratterizzeranno il programma dell'evento, che si svilupperà dal 9 al 14 settembre, completamente in streaming.

Si tratta di 'Industry Undistancing’, per rilanciare la creatività collaborativa nella comunicazione e avvicinare agenzie e aziende, ma anche istituzioni e settori (dall’arte, alla tecnologia, al cinema); ‘People Undistancing’, per ridurre il distacco tra le persone e i ruoli: junior e direttori creativi, creatività e produzione, celebrità e pubblico, scuola e lavoro, ricercando nella creatività la spinta verso nuove connessioni; ‘Purpose Undistancing’, che mira a ridurre le distanze tra esigenze commerciali e valori aziendali, per ridisegnare un mondo nuovo attraverso visioni di business più consapevoli e vicine alle persone.

Il calendario ufficiale del Festival proporrà nei primi giorni della settimana (da lunedì 9 a giovedì 12 novembre) 10 corsi di formazione, tra master e workshop digitali, per poi ospitare, nelle due giornate di venerdì 13 e sabato 14 novembre, 33 panel – tra talk, stories, lectures, interviews e roundtable – che saranno visibili in streaming gratuito e che vedranno il ritorno di format ‘storici’ come “Le dieci domande scomode”, la “Director’s Battle” e “IF! We Made It”.

Nell’ottica dell’undistancing, UPA – Utenti Pubblicità Associati quest’anno è per la prima volta partner ufficiale di IF!. Da sempre vicina al Festival della Creatività, l’associazione guidata da Lorenzo Sassoli de Bianchi porterà a IF! anche il punto di vista delle aziende clienti e coinvolgerà i suoi associati in un nuovo format dedicato ai CMO che accorcerà le distanze tra professionisti e aspiranti tali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI