• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/04/2021
di Roberta Simeoni

IED e Divimove lanciano il loro primo "bootcamp" sull'Influencer Marketing

Il corso “Influencer Marketing: il rapporto tra brand e creator” è rivolto ai professionisti della comunicazione e del marketing e si terrà l'8 maggio

Divimove-IED-course.jpg

L’8 maggio si terrà in IED Milano il corso “Influencer Marketing: il rapporto tra brand e creator” rivolto ai professionisti della comunicazione e del marketing.

La formazione guidata da Divimove, studio e talent agency attiva a livello europeo, mira a spiegare in profondità lo sviluppo di una campagna di influencer marketing, dal punto di vista dei brand e dei creatori di contenuti.

Si concentrerà sul formato video come uno dei più efficaci quando si tratta di connettersi con l’audience di riferimento.

Il programma, tenuto dagli esperti Massimo Spada, Senior Lead Business Development (Divimove) ed Elena Casolo, Senior Manager New Business Development (Divimove), mira a fornire gli elementi chiave per sviluppare una strategia che sia creativa e allo stesso tempo coerente con gli obiettivi del brand. Per fare questo, la giornata partira’ con una prima parte introduttiva al campo dell'influencer marketing con trend e dati relativi all’evoluzione di questo settore, così come un’overview generale sui social network.

In un secondo modulo saranno analizzati diversi casi di successo, ai quali verra’ affiancato un momento di confronto con alcuni protagonisti di mercato. Tra questi, il content creator Er.gennaro che, con i suoi 4M di follower sul suo profilo TikTok, rappresenta uno dei principali nomi del panorama social italiano.

"In un momento in cui i social network superano i 4 miliardi di utenti e il loro consumo è aumentato considerevolmente negli ultimi mesi, crediamo che sia essenziale avere gli strumenti necessari per rendere il messaggio del marchio davvero rilevante e conoscere quali sono le tendenze del momento", dice Massimo Spada.

"Grazie a questa collaborazione con l’Istituto Europeo di Design parleremo anche della nostra esperienza in questo campo con esempi concreti e affronteremo alcune delle difficoltà che possono sorgere nello sviluppo di una strategia in modo che i partecipanti abbiano una visione completa e siano poi in grado di eseguire la propria campagna", aggiunge Elena Casolo.

Il bootcamp, parte del programma di Formazione Continua IED Milano, avrà luogo sabato 8 maggio, dalle 10:00 alle 17:00 (per maggiori informazioni e modalità di iscrizione clicca qui)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI